SM VIDEO/ Berlusconi: "Il Milan mi manca, mi avranno ascoltato su Giampaolo. Su Conte..."

SM VIDEO/ Berlusconi: “Il Milan mi manca, mi avranno ascoltato su Giampaolo. Su Conte…”


Silvio Berlusconi non nasconde mai la sua ammirazione per Arrigo Sacchi. E l’ha testimoniato con la presenza stasera alla presentazione dell’ultimo libro dell’ex tecnico del Milan: “Non ricordo una formazione proposta da Sacchi che al presidente non sia piaciuta“, ha spiegato l’ex patron.

Su Antonio Conte: “In un certo momento avevamo pensato potesse essere una buona scelta”. Mentre nulla su Maurizio Sarri: “Non lo conosco, non è mai stato vicino al Milan“. Quanto all’attuale momento della società e della squadra: “Il Milan è sempre andato in campo per conquistare il campo. Devo dire che mi manca”.

Su Marco Giampaolo: “Mi pare un allenatore che ami il bel gioco, con una mentalità offensiva, che è la prima cosa che una squadra deve fare per vincere e convincere, anche lui segue il modulo con trequartista. Chiederò al presidente del Milan di poterlo incontrare, credo che qualcosa di utile potrà essergli comunicato da parte mia”.

Su Paolo Maldini e Zvonimir Boban dirigenti: “Li conosco come atleti e giocatori, non conosco le capacità dirigenziali”. Sull’amico Paolo Scaroni al vertice: “Mi ha invitato in un colloquio con lui e ci andrò nei prossimi giorni. Consigli gliene ho già dati tanti, forse la scelta di Giampaolo è qualcosa che discende dai consigli che gli ho dato”.

Sull’addio di Rino Gattuso: “E’ quel grande atleta che noi conosciamo e che ha dato molto al Milan. Come persona e come giocatore gli sono molto affezionato. Come allenatore ho avuto con lui dei rapporti dialettici, dovuti al fatto che non fossimo in sintonia sui moduli di gioco”.

Aneddoti sul passato: “Van Basten arrivò quasi a zero. Pagammo 2 milioni di franchi svizzeri per prenderlo, mentre Gullit lo pagammo 10 miliardi, che poi mi son tornati indietro con la pubblicità della Philips“.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl