Milan femminile - Ganz, Giacinti, Giugliano: ecco il futuro rossonero

Milan femminile – Ganz, Giacinti, Giugliano: ecco il futuro rossonero


Lo stesso giorno in cui viene presentato Maurizio Ganz come nuovo allenatore del Milan femminile, Valentina Giacinti realizza il primo goal italo-rossonero nel match importantissimo contro la Cina ai Mondiali, valevole l’accesso ai quarti di finale. Segno del destino? Chissà…

COINCIDENZE PURO SANGUE

Entrambi attaccanti di razza: se al primo bastò solamente una rete per fare innamorare i tifosi milanisti, l’8 gennaio del 1998, quando siglò il raddoppio nella stracittadina milanese di Coppa Italia (match vinto successivamente 5-0), la seconda si è presentata con un poker contro il Pink Sport Bari nella gara conclusasi 6-0, entrambe le sfide una pioggia di reti (altra coincidenza). Inoltre se vogliamo ancor più esagerare: 21 sono gli anni senza Maurizio Ganz in rossonero, chiamato a dirigere il nuovo Milan targato Boban-Maldini, dopo le dimissioni di Carolina Morace, come sono 21 le reti della bomber milanista in campionato nell’ultima stagione 2018/2019.
L’ufficialità di Ganz coincide non solo con la rete di Valentina Giacinti, ma poche ore prima anche con quella di Thaisa de Moraes, eliminata con il suo Brasile dalle padrone di casa francesi.

MOVIMENTI DI MERCATO

Difficile fare pronostici in questo momento. Ganz è approdato da poco in rossonero, affiancato a da Davide Cordone e prima della fine del Mondiale non avrà modo di confrontarsi con la società per eventuali innesti o partenze sul mercato. Il raduno è previsto nella quarta settimana di luglio. Ganz usufruirà molto probabilmente di queste due settimane in mezzo per intraprendere quantomeno il discorso cessioni.

IN USCITA

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione Spaziomilan.it, su Manuela Giugliano ci sarebbe forte interesse del Lione e del Manchester City, mentre la brasiliana Thaisa de Moraes sarebbe corteggiata da tempo dalla Roma di Betty Bavagnoli. In forte dubbio la permanenza anche di Bellucci, Coda e Longo.

IN ENTRATA

Il Diavolo avrebbe messo gli occhi sulla giovane portiere del Pink Sport Bari, Roberta Aprile, unica ad essersi messa in mostra nel suo team, retrocesso in serie B. Continua il feeling a distanza anche con Tatiana Bonetti, oggetto desiderio di Carolina Morace ma il sogno in difesa, capitolo terzini, a sinistra, è diventato Elisa Bartoli, entrata da poco nel mirino milanista, dopo una stagione da incorniciare con la maglia giallorossa e un Mondiale sin qui eccellente. Sondaggi anche per Federica Anghileri, in caso partisse una tra Coda o Longo e Sofia Colombo entrambe del Mozzanica Atalanta.

Insomma il futuro promette bene. L’arrivo di Ganz ha mosso l’ambiente, sperando che la prossima annata, confermi ancora la classe ’97 prodigio Manuela Giugliano, formando il GGG rossonero (Ganz-Giacinti-Giugliano). A questo punto il Milan potrebbe, come quest’anno, lottare per le prime tre posizioni, magari delineando il primo vero obiettivo, sfiorato come nel maschile all’ultima giornata: la qualificazione alla Champions League.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl