Maignan-Milan, tiene ancora banco il rinnovo: la volontà del francese

La storia d’amore tra Maignan e il Milan è appesa alla situazione contrattuale: le ultime notizie sul rinnovo e la volontà del portiere

Il Milan comincia a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione, per farsi trovare pronto a competere nuovamente ad alti livelli per il titolo e offrire gioie in Champions League ai propri tifosi.

La dirigenza rossonera è al lavoro per una ricostruzione del Milan, con anche il punto interrogativo sul prossimo allenatore che siederà in panchina. Infatti, Stefano Pioli lascerà i rossoneri al termine della stagione, che cercano un sostituto degno di guidare il nuovo volto del Milan: bocciata l’idea Lopetegui che si era fatta insistente negli ultimi giorni.

La società è al lavoro anche sui propri calciatori, alcuni scontenti e alcuni incerti del posto per la prossima stagione: il Milan è già stato chiaro. Simon Kjaer e Olivier Giroud, ad esempio, lasceranno i rossoneri, con quest’ultimo che sembra aver trovare un accordo con i LAFC in MLS.

In dubbio per la situazione contrattuale anche altri due top player del Milan, come Mike Maignan e Theo Hernandez: per il terzino la situazione sembra migliore in quanto le parti economiche sono molto vicine; mentre per il portiere rossonero la situazione potrebbe complicarsi.

Il Milan, dopo aver lavorato molto a lungo sul rinnovo di Rafael Leao, ora è deciso a rinnovare i suoi altri due pilastri per ripartire insieme il prossimo anno e, chissà, provare a vincere un trofeo ambizioso.

Milan, il punto sul rinnovo di Maignan

Il rinnovo dell’estremo difensore del Milan non è del tutto scontato e potrebbe complicarsi se tra le parti non si trova un accordo al più presto. Il Milan è disposta ad ascoltare offerte per i suoi migliori calciatori che, in caso di offerte irrinunciabili, lascerà partire.

Maignan-Milan: sarà addio?
Maignan chiede un aumento di ingaggio, situazione a rischio (lapresse) spaziomilan.it

Mike Maignan al momento ha il contratto in scadenza il 30 Giugno 2026, ma molto preoccupa lo stipendio del calciatore che percepisce 3,2 milioni netti a stagione: il portiere francese ha chiesto al proprio club un “rinnovo alla Leao”, chiedendo 7 milioni di euro all’anno.

Il Milan al momento non sembra disposto ad offrire tale stipendio al proprio calciatori e le parti si aggiorneranno al termine del campionato per cercare una via d’incontro. I rossoneri devono far attenzione a possibili club pronti a fare follie per Mike Maignan come il Bayern Monaco, alla ricerca dell’erede di Manuel Neuer.

Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti per scoprire se il rinnovo e la storia d’amore tra il Milan e il proprio leader continuerà ad esistere per ulteriori stagioni o il calciatore spingerà per una cessione, nonostante la volontà di restare in rossonero.

Impostazioni privacy