Milan, Maldini – Mister X: la nuova coppia di direttori tecnici

Nella giornata di domani riprenderà e probabilmente si concluderà la trattativa tra Ivan Gazidis e Paolo Maldini, per l’ufficializzazione dell’ex capitano rossonero come nuovo direttore tecnico del Milan. E’ ormai noto, infatti, che lo storico numero 3 abbia accettato il ruolo propostogli dall’ex Arsenal e che sia pronto a prendere in mano le redini del vecchio diavolo assetato di rinascita. Oneri e onori nuovi per Maldini che, a dispetto di una lunga carriera da giocatore, nelle vesti di dirigente può vantare una sola esperienza cominciata, per l’appunto, la scorsa stagione.

A sostegno di questa tesi e al fine di aiutarlo nell’approccio con questo nuovo ruolo, come riporta il Corriere dello sport, la società e Gazidis stesso avrebbero pensato di affiancargli un direttore sportivo di esperienza così da facilitargli l’arduo compito delle cessioni. Il tanto agognato Mister X quindi sarebbe un profilo con un lungo passato nel mondo del calcio che possa accompagnare e istruire Paolo nel duro mondo delle trattative in uscita. Maldini non dovrebbe sottostare o confrontarsi con questa figura nel campo degli acquisti o nelle scelta dell’allenatore ma solamente interfacciarsi e avere un parere sulle possibili scelte future del Milan.

E’ successo in passato e ora risuccederà di nuovo: il Milan per crescere e rinascere ha ruotato e ruoterà intorno a Paolo Maldini, prima leader in campo ora nuovo futuro leader dietro la scrivania.

Impostazioni privacy