Mondiale femminile – Italia-Olanda: Giacinti confermata titolare

Domani ore 15:00 a Valenciennes andrà in scena il terzo quarto di finale del Mondiale di Francia 2019: Italia-Olanda. Milena Bertolini sa che per qualificarsi alla semifinale contro le campionesse europee in carica servirà una partita perfetta, per questo motivo come contro la Cina, in avanti spazio ancora alla GGB: Girelli, Giacinti, Bonansea, il trio che ha liquidato la Cina pochi giorni fa, anche se noi di SpazioMilan.it ipotizziamo un possibile cambiamento, con Girelli in panchina e possibile 4-4-2.

LA PROBABILE FORMAZIONE ITALIANA

Le azzurre hanno bisogno di una prestazione sopra le righe per battere l’Olanda. Milena Bertolini conta sulle migliori di questa Nazionale. In porta, la confermatissima Giuliani; il reparto difensivo sarà occupato da Guagni e Bartoli sulle fasce, centrali Gama e Linari; a centrocampo le essenziali Giugliano e Cernoia, affiancate da Bergamaschi e Galli. In avanti il duo BonanseaValentina Giacinti. Girelli in panchina.

L’attaccante rossonera, ieri, è stata partecipe ad un’intervista simpatica pre-Olanda: “La squadra c’è, ci siamo preparate mentalmente, abbiamo bisogno di una partita perfetta sabato e abbiamo tutte le qualità per farlo. Chi temo di più? Miedema senza alcun dubbio l’attaccante più forte al Mondo. Segno un altro goal? Fondamentale è vincere, il come non è importante” – conclude con una battuta scherzosa sulla sua compagna in rossonero: “Quando sono nervosa, scarico tutte le tensioni su Valentina Bergamaschi. Lei è il mio sfogo preferito (ride)“.

LA PROBABILE FORMAZIONE OLANDESE

Wiegman, come Milena Bertolini, sceglie il miglior undici titolare. Sarà un 4-3-3, con tra i pali Van Veenendaal; in difesa Van Dongen, Bloodworth, Van der Gragt e Van Lunteren; a centrocampo Spitse, Van de Donk e Groenen; in avanti il tridente di qualità formato dalla stella del Barcellona Martens, che ha steso con una doppietta il Giappone, Van de Sanden (centravanti del Lione) e Vivianne Miedema (attaccante dell’Arsenal) nonché una delle migliori giocatrici offensive d’Europa.

Ecco le formazioni:

Italia (4-4-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia, Galli; Bonansea, Giacinti.

Olanda (4-3-3): Van Veenendaal; Van Dongen, Bloodworth, Van der Gragt, Van Lunteren; Spitse, Van de Donk, Groenen; Martens, Van de Sanden, Miedema

Impostazioni privacy