Milan, tutto su Torreira

Il Milan punta dritto su Lucas Torreira quale colpo “grosso” del mercato estivo. Il nome è stato indicato direttamente da Marco Giampaolo alla società per farne l’elemento cardine del suo gioco. Secondo Tuttosport, la trattativa partirà nei prossimi giorni e non sarà proprio semplice, dato che la valutazione del giocatore si aggira intorno a 40-45 milioni di euro e il Milan deve fare i conti con il Fair Play Finanziario, in attesa del pronunciamento del Tas e poi di nuovo dell’Uefa.

Di certo, da parte del giocatore dell’Arsenal c’è interesse a tornare in Italia, soprattutto perché la chiamata ora arriva dal Milan, club di blasone maggiore rispetto alle precedenti esperienze vissute al Pescara e alla Sampdoria. Dal canto suo, la società rossonera sta verificando quale sarà il budget a disposizione. Nell’affare potrebbero inserirsi delle contropartite, come Kessie, valutato non meno di 30 milioni di euro. L’ivoriano, prelevato per 25 milioni dall’Atalanta, garantirebbe una minima plusvalenza e, soprattutto, il Milan si priverebbe di un giocatore che non ha pienamente convinto.

Ad ogni modo, per il centrocampo non c’è solo Torreira. Anzi, la mediana di Giampaolo sarà rivoluzionata e, di conseguenza, si stanno seguendo altri nomi come Sensi e Veretout, monitorati già da tempo. Senza dimenticare che un primo innesto in quel reparto è già garantito dall’arrivo a Milano di Krunic, acquisto finalizzato nei giorni scorsi con l’Empoli.

Impostazioni privacy