Il presente e il futuro del Milan brillano in Coppa d'Africa. Oro per il Club

Il presente e il futuro del Milan brillano in Coppa d’Africa. Oro per il Club


Sarà Senegal-Algeria la finale di Coppa d’Africa che si disputerà il prossimo 19 luglio. Si chiude dunque una competizione avvincente che ha visto brillare diversi rossoneri. Sia del presente che forse del passato e probabilmente del futuro. Stiamo parlando di Kessie e Bennacer, il presente e possibile passato il primo e quasi certo futuro rossonero il secondo. Il centrocampista ivoriano non parteciperà alla finale, ma ideologicamente sarà Ismael Bennacer a rappresentare i colori rossoneri nell’ultima gara della competizione. La trattativa con il Milan non è ancora chiusa e definita, però si vocifera un possibile arrivo a Milano nei primi giorni del prossimo mese di agosto, con il centrocampista algerino pronto ad iniziare il lavoro a Milanello, agli ordini di mister Giampaolo.

Bennacer, al Milan, guadagnerà 1.5 milioni di euro per cinque stagioni. La trattativa risulta al momento in stand-by, in attesa del rientro in Italia del giocatore. Il Milan, proprio in questi giorni, avrebbe trovato un accordo con l’Empoli per un’operazione da 16 milioni di euro. Il nome non si avvicina a quello di Higuain di un’estate fa, ma il tifoso rossonero può dirsi orgoglioso quantomeno del percorso del giocatore in Coppa d’Africa con la maglia della sua Nazionale. Un nome non del tutto sconosciuto, quindi. Il valore del giocatore – lo ricordiamo, finalista della Coppa d’Afirca – aumenta inevitabilmente, il nome guadagna popolarità e il Milan può dunque vantare un colpo in entrata di tutto rispetto, in un centrocampo che richiede rinforzi fondamentali.

Per Kessie, la storia è contraria e forse anche opposta. Il Milan, infatti, oltre al mercato in entrata dovrà fronteggiare anche quello in uscita, con Suso, Donnarumma e lo stesso Kessie nella lista dei possibili partenti. I tre, almeno per il momento, non risultano i veri protagonisti della finestra estiva di calciomercato, ma sicuramente una partecipazioni a competizioni con la propria Nazionale possono solo aumentare valore e attenzioni da parte dei club in cerca di rinforzi. Nel caso in cui anche Kessie dovesse rimanere al Milan, lo stesso ivoriano potrebbe far tesoro dell’esperienza vissuta in Coppa d’Africa, riempiendo ulteriormente la casella dell’esperienza sul campo, essenziale anche per la crescita dell’organico di Giampaolo.

Kessie rientrerà a pieno regime nei primi dieci giorni d’agosto dopo una pausa per le vacanze; l’ivoriano potrebbe farlo in compagnia di Bennacer, il quale sarebbe dunque il terzo colpo di mercato messo a segno dalla coppia Maldini-Boban. In attesa dell’ufficialità e della decisione sul futuro dello stesso Kessie, il rosso e il nero brillano anche in Coppa d’Africa.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl