Milan, ecco il nuovo Marquinhos: Leo Duarte, forza e velocità al servizio di Giampaolo

Milan, ecco il nuovo Marquinhos: Leo Duarte, forza e velocità al servizio di Giampaolo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Leo Duarte ha salutato tutto il Flamengo, ha svuotato l’armadietto ed è pronto ad iniziare la sua avventura con un altro club rossonero, il Milan. Mancano ancora le ultime formalità, come le visite mediche, ma il difensore seguirà pochi mesi dopo le orme del suo amico Lucas Paquetà arrivando in un mondo completamente diverso.

Stando a quanto riferisce oggi La Gazzetta dello Sport, al Flamengo andranno circa dieci milioni, mentre per il giocatore è pronto un contratto quinquennale. A Milano Duarte dovrà conquistarsi il posto dopo essere diventato una colonna portante del Mengao allenato dal tecnico portoghese Jorge Jesus, che ne ha apprezzato l’affidabilità, la velocità e l’attenzione.

C’è chi lo paragona a Marquinhos, chi lo accosta all’altro ex romanista Juan, che fra l’altro era il suo idolo. Non ha mai giocato con la nazionale brasiliana e il sogno è crescere in Europa e riuscire magari a indossare anche la maglia verdeoro. Duarte già oggi potrebbe arrivare a Milano per sostenere le visite mediche e riunirsi nei prossimi giorni ai nuovi compagni. Metterà a disposizione di Giampaolo la sua forza fisica e una buona tecnica: è accurato nei passaggi (le statistiche stagionali riportano un 90 per cento) e bravo nei duelli.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy