Milan, mercato in entrata quasi chiuso: adesso spazio alle occasioni e alle cessioni degli esuberi

Con gli ormai conclusi acquisti di Duarte e Leao, il Milan mette prepotentemente a segno altri due colpi in entrata. Un difensore ed un attaccante, quello che serviva per completare la rosa che adesso andrà solamente puntellata ma senza nessuna fretta. Presto per dire che si è apposto con le entrate ma, a meno di sorprese, Boban e Maldini piazzeranno al massimo un altro colpo. Gli acquisti sono pressoché fatti e quando siamo ormai quasi ad agosto, per il Milan inizierà l’ultima fase del mercato.

I dirigenti rossoneri adesso infatti dovranno occuparsi più degli esuberi e muovere qualcosa in entrata solo in caso di cessioni illustri o di qualche importante occasione. Il reparto arretrato con l’arrivo di Duarte è al completo. I centrali sono quattro e per il gioco di Giampaolo vanno benissimo, in attesa di rispolverare Caldara quando sarà al 100%. Da sistemare la batteria dei terzini. A sinistra, dopo l’acquisto di Theo Hernandez sono diventati un po’ troppi. Facile pensare che uno tra Strinic e Laxalt lascerà Milanello in base alle offerte che arriveranno. A destra invece con Calabria e Conti non ci sarà bisogno di intervenire.

Capitolo centrocampo. La mediana rossonera ha subito un netto restyling con gli innesti di Krunic e Bennacer e gli addii di Montolivo, Bertolacci e José Mauri. Sulla lista dei partenti c’è anche Lucas Biglia, oltre a Kessié se dovessero arrivare offerte importanti. Reparto dunque numericamente al completo, con Paquetà e Calhanoglu che possono ricoprire più ruoli, ma attenzione alle sorprese e alle occasioni che ci saranno gli ultimi giorni di mercato. Stesso discorso anche per l’attacco, con un altro colpo che può essere probabile. A Piatek si è aggiunto Rafael Leao, con André Silva in attesa di sistemazione e Cutrone accasato in Premier. Due soltanto non bastano e quindi, soprattutto con la cessione del portoghese, ci si aspetta un altro acquisto. Possibilmente un grande colpo, per completare definitivamente la rosa e fare il tanto atteso salto di qualità.

Impostazioni privacy