Maldini, Boban: il mercato (non) decolla. Cosa aspettarsi?

Il problema del Milan sul mercato? Lo stesso: i nomi sulla bocca di tutti non sono praticamente mai, almeno in teoria, quelli che poi varcano l’ingresso di Milanello. E oggi la Gazzetta dello Sport sottolinea come il mercato rossonero stenti effettivamente a decollare. Il duo Maldini-Boban sembrerebbe incontrare delle difficoltà. L’illusione ottica di trovarsi al cospetto di due grandi del calcio mondiale varrebbe, al momento, più come figurina di copertina che di contenuto. Gli unici colpi che il Milan è riuscito a mettere a segno sono Theo Hernandez e Rade Krunic, oltre al quasi ufficiale Bennacer. Molta prospettiva, poca concretezza al momento.

COSA MANCA AL MILAN

Le altre squadre si stanno rinforzando, vedi l’Inter e la Juventus, ma anche la Roma, che con l’inserimento di Mancini e Veretout hanno alzato poco più l’asticella. Il Milan ha bisogno più che mai di un regista: Biglia non convince ed è stato inserito in lista trasferimenti, Bennacer non basterebbe, dunque il Diavolo deve assolutamente rinforzarsi. Dall’idea Praet alla suggestione di Modric. I nomi ci sono ma successivamente serve affondare il colpo con decisione. Capitolo mezzala: Rodrigo De Paul sarebbe un ottimo inserimento, ma Marco Giampaolo vuole prima sperimentare Jesus Suso nel ruolo di trequartista. Se lo spagnolo dovesse convincere l’ex tecnico blucerchiato, a questo punto Paquetà tornerebbe nel suo ruolo di mezzala sinistra con Calhanoglu pronto a subentrargli. La posizione di Kessie, invece, resta un rebus. L’ivoriano vorrebbe restare ma un’offerta da più di 35 milioni di euro dall’Inghilterra potrebbe far tremare la mano del trio Massara-Maldini-Boban. In difesa, con l’addio di Cristian Zapata, il club di Via Aldo Rossi starebbe seguendo Nastasic e Lovren, ma occhio alle sorprese dell’ultimo minuto.

NIENTE PRESTITI

Sempre come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan non accetterà più prestiti, dopo i vari Deulofeu, Pasalic e Bakayoko, tre nomi importanti, che hanno aiutato il club rossonero nelle rispettive stagioni, ma che ora, non rientrano per motivi strettamente finanziari nei piani del club. Negli ultimi 10 anni si registrano 21 giocatori su 25, prestati al team rossonero, senza riscatto a fine stagione.

Impostazioni privacy