Rassegna Milan – Donnarumma ferma il mercato, niente aste per Veretout, per Suso solo cash e Nastasic?

Gianluigi Donnarumma è diventata un’arma a doppio taglio. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il baby classe ’99 è un punto di forza per il club rossonero, ma allo stesso tempo ferma il mercato in entrata, essendo uno dei pochi giocatori a far registrare una plusvalenza di ben 50 milioni di euro. Donnarumma blocca non solo i possibili innesti per rinforzare la rosa, ma anche il resto del proprio reparto. Il Diavolo avrebbe in squadra cinque portieri, tra cui tre potenzialmente titolari: oltre a Gigio, Reina, Plizzari, Antonio Donnarumma e il neo acquisto Jungdal.

LA SETTIMANA DI VERETOUT

Si apre oggi la settimana che porta il nome di Jordan Veretout. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il Milan vorrebbe chiudere definitivamente la trattativa. Per farlo deve aspettare ancora qualche giorno. L’ultima offerta rossonera (18 milioni più 2 di bonus) avrebbe convinto la società viola, ma prima ci sarà un ultimo vertice con la Roma nei prossimi giorni. Il Milan ha fatto sapere che non parteciperà a possibili aste e che quello rossonero è stato l’ultimo passo in avanti, in caso contrario si toglierà ufficialmente dalla corsa. Resta da vedere anche il nodo Biglia.

LA ROMA PUNTA SUSO

Il club giallorosso avrebbe puntato la pista che porta a Jesus Suso. Lo spagnolo è oggetto desiderio di molti club europei, non adatto, sulla carta, al gioco di Marco Giampaolo, ma per strapparlo ai rossoneri servirebbero 40 milioni di euro. Secondo la Gazzetta dello Sport, non verranno accettate ulteriori offerte con contropartite.

NASTASIC POSSIBILE MA AD AGOSTO

Il Milan, in questo momento, conta solamente due centrali difensivi, in attesa del recupero di Mattia Caldara. Il tecnico rossonero vorrebbe aver con sé alla tournée americana almeno un altro difensore, ma l’unica vera pista, come riferisce il Corriere dello Sport, sarebbe quella di Nastasic, che con ogni probabilità potrebbe giungere in rossonero, ma i tempi per portarlo a Milanello sarebbero lunghi e si parlerebbe di fine agosto.

Impostazioni privacy