Finito il mercato, testa ai contratti: due big in scadenza a giugno. Le situazioni

Finito il mercato, adesso è tempo di pensare ai giocatori che si hanno in casa propria. E allora l’attenzione va inevitabilmente ai contratti dei giocatori in rosa. Oltre a Mionic, ragazzo della Primavera che ha svolto tutto il precampionato con la prima squadra, sono due i giocatori del Milan in scadenza di contratto a giugno 2020.

Si tratta di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. Situazioni diverse, evidentemente, per i due centrocampisti rossoneri. Il primo, attualmente infortunato, ad oggi è l’unico regista in rosa con Bennacer. Ma l’algerino sembra uno dei più pronti fra i nuovi acquisti e col tempo punta a diventare una certezza per Giampaolo in quel ruolo. Dunque sarà difficile per Biglia riconquistarsi il posto, dati anche i suoi 33 anni. Tanto difficile quanto, a questo punto, un eventuale rinnovo. Sempre che non sia disposto a fare da chioccia al ragazzo ex Empoli per un altro anno.

Discorso inevitabilmente diverso per Bonaventura. Pur non giocando da un anno, infatti, il cinque del Milan resta uno dei punti di riferimento tecnici della rosa. La sua capacità di determinare, che lo ha caratterizzato fino all’infortunio dell’anno scorso, e la sua continuità lo rendono un tassello tuttora fondamentale per Giampaolo. Dopo la sosta, non a caso, potrebbe essere finalmente il suo momento. Anche per lui 30 anni superati, ma le prospettive sono completamente diverse. Probabile che entro gennaio si abbiano novità sulla situazione rinnovo.

Impostazioni privacy