Milan, il dato di transfermarket: da Champions per valore globale e medio della rosa

Milan, il dato di transfermarket: da Champions per valore globale e medio della rosa


I numeri, nel calcio, non sempre raccontano l’assoluta verità. Ma, alle volte, indicano anche dati importanti. Andando a leggere, infatti, al termine del mercato estivo 2019, la classifica del valore delle rose di Serie A stilata dal celebre portale transfermarket.it, i tifosi del Milan potrebbero addirittura sorridere.

A dispetto dell’aleggiante pessimismo intorno al collettivo allenato da Marco Giampaolo, i rossoneri risultano avere una rosa dal valore di 511 milioni di euro, quarta in assoluto del massimo campionato italiano. Una posizione che, se tramutata in realtà nel calcio giocato, varrebbe la partecipazione tanto agognata alla prossima Champions League.

Complice una minor quantità di calciatori (31 vs 26) staccata di molto la Roma, quinta in classifica, il cui collettivo viene valutato 412 milioni, ben cento in meno di quello del Milan. Mentre è terza l’Inter (in 27 a disposizione di Conte) a “soli” 24 milioni di distanza dai rossoneri. Dati simili anche per quanto riguarda il valore medio dei singoli giocatori: club di via Turati sempre 4º con 16,49 milioni a giocatore, nerazzurri terzi (v.m. 19,85 mln/giocatore) e giallorossi quinti (15.87 mln/giocatore).

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy