Giampaolo esonerato, Stefano Pioli ad un passo dalla firma, ieri trovato accordo

Stefano Pioli è pronto per una nuova avventura milanese, questa volta sulla sponda opposta del Naviglio, quella rossonera. Ieri, l’ex tecnico della Fiorentina è giunto a Milano per definire l’accordo con il Diavolo per un biennale, trovato successivamente per un base di 1,5 milione di euro, messo a punto dal suo agente Gabriele Giuffrida. Partito da Parma, dopo il via libera si è fermato dapprima all’hotel Bulgari nel quale ha cenato con Boban e Massara (assente Maldini) e successivamente si è diretto per riposare all’hotel Principe di Savoia. Per l’ex allenatore dell’Inter sarà una vera e propria scalata.

Il primo step sarebbe conquistare San Siro. Tra le pessime prestazioni della squadra e le scelte poco chiare di Marco Giampaolo. L’accoglienza dei tifosi al solo pensiero di non aver potuto abbracciare un allenatore di tutto rispetto come Luciano Spalletti, è stata sottolineata malgrado sui social con diversi Pioliout, che evidenziano l’umore e l’aria che si respira sulle gradinate del Meazza. Pioli dovrà riuscire a farli ricredere, cercando di fare più punti possibili ma soprattutto esordire contro il Lecce con una vittoria convincente su molti aspetti, cercando eventualmente di giungere a quel traguardo tanto atteso, ormai da 7 anni dall’ambiente rossonero: la Champions League.

Oggi pomeriggio Pioli dirigerà il suo primo allenamento con la squadra rossonera. Per giocare, come riporta la Gazzetta dello Sport, serve convincere i giocatori. È questo il secondo step, che l’ex Viola dovrà porsi: motivare un gruppo un po’ impaurito, sballottato, senza grandi leader e con molti problemi. Servirà dare continuità ai giovani, farli crescere, vincere e convincere insieme.

Impostazioni privacy