Milan Femminile: sabato la sfida al Sassuolo della ex Daniela Sabatino, i dettagli

Il pareggio importante arrivato negli ultimi secondi contro la Juventus, firmato Francesca Vitale ha chiuso così il ciclo di ferro rossonero, regalando al Diavolo la momentanea seconda posizione. Ora, per la squadra allenata da Maurizio Ganz si prospettano gare di caratura minore, ma comunque fondamentali e da non sottovalutare per proseguire il cammino verso i primi due posti della classifica, valevoli la qualificazione alla prossima Champions League.

SABATINO RIVEDE IL MILAN

Sabato 23 novembre ore 12:00, presso il centro sportivo Vismara, il Milan Femminile se la vedrà con il Sassuolo della ex Daniela Sabatino, che lo scorso anno fu protagonista di ben 21 reti stagionali tra campionato e Coppa Italia. La squadra neroverde, inoltre, si sarebbe decisamente rinforzata in questo ultimo mercato estivo e il suo futuro prevederebbe una salvezza anticipata, magari puntando anche al quinto posto in classifica, davanti all’Inter di Attilio Sorbi.

SFIDA TRA BOMBER: PASSATO CONTRO PRESENTE

Non sarà solo Milan Femminile contro Sassuolo ma anche Daniela Sabatino contro Salvatori Rinaldi. La prima con la maglia del club neroverde ha già siglato la bellezza di 4 reti in campionato, mentre la seconda è ferma a 3, ma entrambe restano due delle giocatrici più decisive di questo inizio di stagione. È battaglia tra passato e presente. Se Sabatino portava più goal sotto porta, l’ex Florentia lavora più con la squadra, cercandosi il pallone e aprendo più spazi alla manovra delle centrocampiste e più libertà alla stessa Valentina Giacinti.

ALLA RICERCA DELLA COLOMBIANA PERDUTA

È l’unica a non essersi realmente sbloccata, non a livello di goal ma di prestazione. Parliamo ovviamente di Lady Andrade. La colombiana, sopraggiunta in rossonero con una stagione di ritardo, non avrebbe ancora convinto del tutto Maurizio Ganz, che anche contro la Vecchia Signora di Rita Guarino ha deluso sia per qualità tecnica sia per aspetto psicologico, sostituita per l’ennesima volta nella ripresa. Per l’ala rossonera servirebbe una svolta. Ha una grande chance contro il Sassuolo di Giampiero Piovani: un goal potrebbe probabilmente sbloccarla per dare così un contributo fondamentale per la cavalcata verso la Champions League.

Impostazioni privacy