Milan-Napoli: le squalifiche di Bennacer e Calhanoglu costringono Pioli a dei cambiamenti forzati

In vista di Milan-Napoli di sabato, Pioli dovrà forzatamente rinunciare – causa squalifiche – a Bennacer e Calhanoglu. Piove sul bagnato dunque in casa Milan, anche perché i due giocatori risultano essere fra i migliori da quando la società ha deciso di esonerare Giampaolo. E dunque, chi prenderà il posto dell’algerino e del turco?

Da quello che filtra, sono esclusi cambiamenti tattici. Si proseguirà con il 433 anche contro gli azzurri guidati da Ancelotti. Il posto di Bennacer verrà preso da Biglia. In cabina di regia tornerà allora l’argentino che spesso e volentieri ha alternato buone prestazioni ad altre pessime. Per quanto riguarda chi affiancherà Suso e Piatek (in vantaggio su Leao per il ruolo di prima punta) per completare il terzetto d’attacco, è lotta serrata fra Rebic, Castillejo e Bonaventura. Il croato è di ritorno dagli impegni con la sua nazionale, mentre Jack e Samu da 10 giorni lavorano sodo a Milanello per cercare di sfruttare al massimo i minuti che gli verranno concessi. La sensazione è che mister Pioli scioglierà questo dubbio soltanto al termine dell’allenamento di venerdì pomeriggio.

PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI

Nonostante il pessimo momento che la squadra sta attraversando, i tifosi del Diavolo non perdono l’occasione di sostenerla (e a volte anche criticarla) in massa. Infatti contro il Napoli si toccheranno le 60 mila unità presenti sugli spalti. I precedenti negli ultimi 10 anni di serie A non sono positivi per il Milan, che ha battuto il Napoli solo in 3 occasione, perdendo invece il triplo delle volte (9 volte). I pareggi invece sono stati 8. Sarà una partita carica di tensione dove entrambe le compagini non possono permettersi di perdere per diverse ragioni. Il Milan per non rimanere invischiato nelle posizioni che dovranno lottare per evitare la serie B, mentre il Napoli per placare i pesanti malumori emersi in queste ultime settimane che hanno coinvolto giocatori, allenatore e società.

Impostazioni privacy