Rebus Paquetà: quanto vale?

La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, propone un interessante rebus riguardante Paquetà: quanto vale? Domanda a cui non è facile dare una risposta viste le prestazioni altalenanti del calciatore. Un anno fa di questi tempi, l’allora DS del Milan Leonardo, ne definì l’acquisto con il Flamengo per la cifra di 35 milioni di euro più bonus. Acquisto che poi si concretizzò il 4 gennaio non appena la sessione di calciomercato aprì.

Con mister Gattuso le sue prestazioni iniziali furono ottime, tanto da colpire positivamente anche i tifosi più scettici. Poi piano piano calò, fino a terminare la stagione anzitempo per colpa di un’espulsione rimediata nella partita contro il Bologna del 6 maggio 2019 che gli fece saltare le ultime 3 partite di campionato. In questa stagione invece con Giampaolo prima e con Pioli ora, continua ad alternare buone prestazioni ad altre non convincenti. È giovane (è un classe 1997), il talento c’è e lo ha dimostrato in più occasioni. Però, se vuole fare il salto di qualità ed essere considerato un “top player” a tutti gli effetti, deve trovare la costanza di rendimento che serve anche alla squadra. Il CT del Brasile Tite lo ha difeso dalle critiche che l’ex milanista Rivaldo gli ha rivolto sulla questione della maglia numero 10. Tite ha dichiarato: “Paquetà è un grande giocatore. È giovane e ha bisogno di tempo per dimostrare il suo valore”. Da quando veste la casacca rossonera, Lucas ha collezionato 1 gol e 3 assist in 23 partite giocate.

QUESTIONE RUOLO

Fin dal suo arrivo in Italia si è discusso sulla posizione in campo più adatta per il giocatore. C’è chi lo considera un trequartista, chi una mezzala e chi addirittura un esterno d’attacco. Lo stesso Paquetà ha detto che il suo ruolo preferito è quello della mezzala di fantasia nonostante sia stato provato più volte in altre zone del campo.

QUESTIONE MERCATO

Se le prestazioni da qui a fine anno dovessero continuare a essere troppo discontinue, non è da escludere che la società decida di privarsene a fronte di un’offerta che si aggiri sui 40 milioni. A osservare la situazione con interesse c’è sempre Leonardo, ora al PSG, che vorrebbe abbracciare il suo pupillo anche in terra francese.

Impostazioni privacy