Van Basten: "Ibrahimovic ha compreso l'essenza di questo sport"

Van Basten: “Ibrahimovic ha compreso l’essenza di questo sport”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Marco Van Basten, ex attaccante e bandiera del Milan, ha parlato di Zlatan Ibrahimovic nella sua autobiografia “Fragile”. Ecco le sue parole:

“La cosa buffa è che uno come Zlatan Ibrahimović non era un vero e proprio attaccante quando è arrivato all’Ajax. Quando è passato alla Juventus, Fabio Capello gli ha mostrato un video dei miei gol e gli ha fatto capire che doveva sfruttare le sue qualità per segnare di più, perché è quello che fa la differenza.
Da quel momento Zlatan si è evoluto in un centravanti concreto, in grado di trascinare la squadra e di esserne il leader grazie alla sua mentalità. Da allora ha iniziato a vincere con qualsiasi club con cui abbia giocato, come professionista è migliorato ogni anno di più e ormai è consapevole di quanto siano indispensabili i suoi gol. Credo che Zlatan sia un ottimo esempio di calciatore che ha compreso l’essenza di questo sport.”

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy