SM LIVE – Pioli: “Ad inizio stagione avremmo firmato tutti per essere qui ma è giusto non accontentarsi. Domani il risultato è importante”

Buon pomeriggio a tutti i lettori di SpazioMilan. In vista del match del ritorno degli ottavi di finale di UEFA Europa League in programma domani sera a San Siro contro il Manchester United, seguiamo in diretta le parole di Simon Kjaer e Stefano Pioli in conferenza stampa.

Le parole di Kjaer:

Sull’approccio per il ritorno: “Dobbiamo sempre migliorare. La partita che abbiamo fatto all’andata ci da delle basi su cui lavorare per fare bene anche domani”

Sull’eventuale passaggio del turno: “Ora noi siamo cresciuti talmente tanto che non ci interessa più che siamo giovani. Abbiamo fatto molta strada e superato gioie ed ostacoli sempre insieme. Se passiamo diamo un importante segnale”

Su Ibra: “Che sia in campo o meno è sempre molto importante. Lui ci da sempre qualcosa, lui e il mister lo sanno. Non so se domani giocherà”

Sul Manchester United e su Cavani: “Sapevamo di affrontare una squadra forte ma sapevamo anche che avremmo potuto creare dei problemi. Cavani lo conosco, è un grande attaccante e sarà davvero importante per loro. Chiunque scenderà in campo non cambia il nostro gioco”

Su come Kjaer ha cambiato il Milan: “Mi è stato chiesto di dimostrare ai giovani cosa vuol dire essere professionista. Il gruppo è fantastico e c’è voglia di migliorare. Questo ha portato risultati e ho imparato qualcosa anche io”

Su Tomori : “Tomori non lo conoscevo ma ha la mentalità giusta. Ha fame e voglia di far vedere chi è. Sta dimostrando di essere forte. Difensore molto aggressivo e veloce, parliamo molto essendo due centrali. Non è una sorpresa per me perchè ha tanta qualità”

Sulle dichiarazioni di Eriksen: “Non ho sentito niente ma se ha detto qualcosa di male stava sicuramente scherzando e se ha detto qualcosa di buono lo ringrazio”

Le parole di Pioli

Sul percorso di Europa League: “Abbiamo fatto partite che ci hanno fatto crescere ma domani il risultato è importante, vogliamo la qualificazione ed ora dobbiamo puntare a vincere”

Sugli infortuni: “Bennacer e Ibra saranno disponibili e sono contento di averli recuperati. Gli altri sono da valutare domani per capire se saranno della partita”

Sulla difficoltà della sfida: “Sono forti. Sarà difficile, non perdono da 11 partite e dobbiamo cercare di giocare con personalità per avere la meglio”

Su Ibra: “Vedremo domani se giocherà. Non ha i 90′ ma domani valuteremo che scelte fare”

Sull’importanza di Ibra e su Sanremo: “Zlatan e Kjaer hanno migliorato la squadra. Ibra non l’ho visto a Sanremo, mi limito a giudicarlo sul campo ed è un grande campione”

Sulle difficoltà in attacco e sul paragone Ibra-Cavani: “Giochiamo ogni quattro giorni, le difficoltà ci sono ma abbiamo dimostrato di poterle affrontarle. Tra Ibra e Cavani mi tengo stretto Ibra”

Sugli episodi di nervosismo in Milan-Napoli: “Situazioni che possono capitare ma non devono succedere. Non devono ripetersi e dobbiamo imparare ad essere più lucidi”

Sul tipo di partita che si aspetta. “Difficile prevedere queste situazioni. All’andata hanno cercato di essere aggressivi ma glielo abbiamo impedito. Il risultato dell’andata non ci permette di gestire niente”.

Sulle italiane in coppa: “Le italiane hanno faticato fino ad ora. L’anno scorso hanno fatto bene. In Europa si gioca con più ritmo e qualità anche grazie ai terreni di gioco perfetti. Siamo ancora un po’ indietro da questo punto di vista e dobbiamo lavorare per metterci alla pari”

Sugli obiettivi di inizio stagione: “Avrebbero firmato tutti per essere qui ad agosto. Normale e giusto non accontentarsi ma se a fine anno non avremo qualcosa di concreto ci sarà un po’ di delusione”

Termina qui la conferenza di Pioli e Kjaer alla vigilia di Milan-Manchester United. La redazine di SpazioMilan augura un buo proseguimento di giornata.

Impostazioni privacy