L’ex arbitro dopo Milan-Napoli: “In A bisogna fare questo!”

Il finale rovente del posticipo della 18^ giornata di Serie A tra Milan e Napoli continuerà a far discutere nelle prossime ore.

Il fuorigioco di Olivier Giroud, considerato attivo dal direttore di gara Massa, ha scatenato la polemica sul regolamento.

Serie A, Milan, San Siro

Claudio Gavillucci, ex arbitro di Serie A fino al 2020, è intervenuto sull’episodio del gol annullato a Franck Kessiè a Radio Kiss Kiss Napoli.

Queste le sue parole:

“Bisogna scindere l’interpretazione dall’uniformità di giudizio. Il regolamento ci dice che nel calcio è fuorigioco quando un giocatore prende in parte in maniera attiva all’azione. A mio modo di vedere in quest’azione non c’era questa cosa, sono però d’accordo con Massa perché ha dato uniformità alla scelta presa in Atalanta-Roma. Fallo su Juan Jesus? Si può fischiare e no, però in quel caso il Var non sarebbe potuto intervenire perché era una scelta dell’arbitro. Personalmente non avrei punito quel contatto tra Giroud e il difensore del Napoli. Massa ha lasciato tanto spazio allo spettacolo senza interrompere tante volte il gioco”

Impostazioni privacy