Il Chelsea valuta un’ultima super offerta per Leao: la strategia del Milan

Nella testa del Milan il match di sabato sera contro il Bologna, ma non solo. C’è anche un altro pensiero, infatti, ed è Rafael Leao.

L’attaccante esterno, autore l’anno scorso di una super stagione, continua ad essere seguito dal Chelsea. I blues starebbero pensando di fare follie per il portoghese e non è impossibile, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, che possano presentarsi dai rossoneri con un gruzzolo di 120 milioni.

Getty Images, Rafael Leao

La nuova proprietà americana è scatenatissima sul mercato e ha investito sul mercato, fino ad ora, oltre 210 milioni di euro e vuole continuare a regalare a Tuchel giocatori di valore.

I contatti finora sono stati solo con l’agente di Leao, ossia, Jorge Mendes È un affare ovviamente
complicatissimo, “sia perché il Milan non ha né esigenza né voglia di vendere un giocatore così
importante per lo scudetto, sia per la cifra enorme coinvolta: oltre al prezzo del cartellino, ci sono i 16,5 milioni che il giocatore deve allo Sporting Lisbona per la rescissione unilaterale del contratto e il 15% per la rivendita che finirebbe al Lilla. Un affare da 150 milioni complessivi, insomma. Una cifra monstre per tutti, ma non per il Chelsea”
, scrive la rosea.

Dal canto suo, il Milan non vorrebbe privarsi del suo giocatore ed è deciso a rifiutare tutte le offerte
che non siano in tripla cifra e potrebbe capitolare solo difronte a una proposta vicina ai 150 milioni della clausola. Clausola che, per il 2022, è ovviamente scaduta.

Come già detto e come sottolinea il quotidiano milanese, il Chelsea non ha mai chiamato: solo Mendes si è fatto sentire, garantendo che un’offerta dai Blues sarebbe arrivata.

Leao, però, vuole rimanere in rossonero e se resterà, a settembre si aprirà la partita del rinnovo. A fine mese il Milan, a meno di sorprese, passerà a Gerry Cardinale e RedBird e sarà la nuova proprietà, a gestire una trattativa delicatissima.

Leao è legato al Milan fino a giugno 2024 e punta ovviamente a un aumento e il Milan farà di tutto, molto probabilmente, ad accontentarlo.

Impostazioni privacy