Alla vigilia del match di Supercoppa, che si terrà domani a Riyad alle ore 20.00 italiane, il capitano Davide Calabria accompagna Stefano Pioli in conferenza stampa.
Di seguito quanto riportato:
La prima domanda riferita al capitano riguarda la comunicazione della squadra e chi interviene maggiormente, prendendosi la responsabilità da leader:
“Quelli con più esperienza. Devo dire che questa squadra si assume le proprie responsabilità. È una cosa positiva perché tutti devono sentirsi partecipi e protagonisti del progetto.
Ciò che ci siamo detti resta tra noi, questa partita è importante e dobbiamo dare tutto ciò che abbiamo per vincerla. Il resto ci interessa relativamente poco”.
Interessante la sfida con Di Marco, altro giocatore proveniente dalle giovanili del Milan:
“Con Dima sarà una bella sfida, siamo cresciuti bene nel settore giovanile e sono contento che sia tornato all’Inter perché sta facendo bene”.

Il capitano giura amore al Milan
Riguardo il suo futuro in rossonero:
“Sono qui da una vita e mi auguro di finire la carriera qui, anche se è presto e sinceramente non ci sto pensando”.
Mancanza di fame?
“Credo sia assurdo essere sazi per uno scudetto vinto. Per quanto possiamo aver giocato bene e vinto meritatamente, abbiamo visto cosa si prova a vincere e vogliamo continuare a farlo. Penso sia fondamentale avere fame e noi ce l’abbiamo.
La stagione è lunga, il calo fisico è normale, non vedo grossi problemi. Siamo qui per giocare la partita e provare a vincerla perché il nostro focus è vincerla. Abbiamo sbagliato qualcosa in difesa, ma abbiamo capito cosa dovevamo correggere e lo abbiamo fatto”.
Una partita particolare per un tifoso come lui che ha visto alzare il trofeo da diversi campioni rossoneri:
“Anche questo fa parte di un percorso di alti e bassi, essere qui e giocarci la coppa è una grande cosa. Abbiamo fatto un ottimo lavoro vincendo il campionato, vincere questa coppa sarebbe un altro grande risultato, è importante per tutti”.