Doppio no sul mercato incassato dal Milan: gli obiettivi

Il Milan, ormai da tempo, deve far fronte all’assenza di Mike Maignan. Il portiere francese è alle prese con un infortunio al polpaccio che lo sta tenendo ai box da mesi e che gli ha impedito anche di partecipare ai Mondiali in Qatar con la sua Francia.

quello che preoccupa maggiormente la dirigenza rossonera, però, è che il rientro di “Magic Mike” non è ancora stato definito. Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, Maignan dovrebbe tornare disponibile verso fine febbraio, ma anche per questa data non c’è certezza.

Milan
Mike Maignan (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sostituto Maignan: doppio “no” per Sportiello e Sergio Rico

Per questo motivo, Paolo Maldini è al lavoro sul mercato per fornire a Stefano Pioli un portiere più affidabile di Tatarusanu.

I rossoneri hanno già chiuso per Davis Vasquez, ma la ricerca dell’ex bandiera rossonera non si è fermata.

Gli altri due nomi sul taccuino sono quelli di Marco Sportiello e di Sergio Rico.

Entrambe le situazioni di mercato, però, non sorridono al Milan. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, nella giornata di ieri, infatti, i rossoneri hanno incassato il rifiuto da parte del PSG alla richiesta di prestito per Sergio Rico.

La trattativa per Sportiello, invece, si è arenata subito dopo la richiesta da parte dell’Atalanta di 5 milioni di euro. La cifra, secondo la dirigenza rossonera, è troppo elevata.

Doppia doccia gelata dunque per il Milan che a metà gennaio non ha ancora trovato un sostituto affidabile per Maignan e il portiere francese continua a non dare garanzie dal punto di vista fisico.

Gestione cookie