Il giornalista lancia l’allarme: “Il Milan sembra rassegnato, Pioli ha un compito difficile”

La sconfitta in Supercoppa non è andata proprio giù a tifosi e addetti ai lavori del Milan. Come potrebbe essere altrimenti? Il Milan sembra aver smarrito quella solidità e quell’identità che lo scorso anno l’aveva trascinato allo Scudetto, proprio ai danni dei cugini nerazzurri.

Crisi Milan? Pellegatti dice la sua

Il Milan è in crisi? Difficile esprimersi in maniera intelligente su un quesito così. Non bastano due partite sottotono per gridare al lupo. Tuttavia è innegabile che la squadra di Pioli stia avendo un inflessione che di sicuro non fa ben sperare il tecnico.

FOTO: Getty – Lecce-Milan-Serie A

Di queste difficoltà ha parlato Carlo Pellegatti, storica voce del club rossonero, tramite un post sul suo profilo Instagram: “Il Milan mi è sembrato rassegnato, nei singoli e nel gioco. Nessuno ha giocato in maniera sufficiente. La sconfitta per 3-0 contro l’Inter è pesantissima. Adesso Pioli deve provare a ricostruire il Milan sul piano del gioco e della fiducia”.

Fiducia e gioco. Secondo Pellegatti sono questi i capisaldi per far ricominciare la crescita della squadra. Difficile dargli torto, però, dopo una partita del genere, la fiducia è la prima cosa a mancare ai singoli. Pioli avrà un compito veramente difficile, probabilmente più difficile di quello dello scorso anno.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy