Il Milan di Stefano Pioli scenderà in campo allo Stadio Arechi di Salerno, per affrontare la Salernitana di mister Davide Nicola, l’obiettivo è cominciare con il piede giusto la seconda parte di stagione e avvicinarsi alla vetta della classifica.
Durante il post-partita è intervenuto ai microfoni di Sky Sports l’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli, di seguito quanto dichiarato:
Sull’imminente sfida contro i granata: “Sappiamo l’importanza della partita, sappiamo quanto è importante riprendere subito con un risultato positivo. Pensiamo di essere pronti.”
Che Milan mi aspetto? “Mi aspetto un Milan di carattere. Mi fido dei miei, lo sento e li conosco bene. Non li cambierei con nessun altro giocatore, so quanta forza e quanto spirito hanno di stare insieme e di voler crescere. Conosciamo le difficoltà di queste partite, dobbiamo affrontarle con forza e la serenità di chi sa di poterla vincere”.
Salernitana-Milan, Diaz o De Ketelaere? Pioli spiega la sua scelta durante il pre partita
Stefano Pioli ha scelto schierare dal primo minuto Brahim Diaz, preferendolo a Charles De Ketelaere, il quale siederà in panchina come unica alternativa a Olivier Giroud, insieme al giovane Lazetic, date le assenze di Origi e Ibrahimovic, il tecnico rossonero ha motivato così la decisione presa:

“Abbiamo anche Adli, vediamo a partita in corso cosa succederà. Sarà importante l’approccio. Sappiamo cosa dobbiamo fare per creare pericoli ai nostri avversari, cercheremo di interpretare bene la partita e vedremo quelle che potranno essere le altre possibilità di scelta”.
Giuseppe Esposito