Vittoria importantissima del Milan che vince la prima tappa degli ottavi di Champions col Tottenham. Buona partita dei rossoneri che portano a casa la vittoria col gol di Brahim Diaz. Nel post partita ha parlato Stefano Pioli che si è soffermato sulla partita e sulle condizioni di Tomori.

Milan-Tottenham, le parole di Pioli
SULLA PARTITA – “Questa è stata una partita difficile come ci aspettavamo, sarà tosto il passaggio del turno. Sono soddisfatto di oggi. L’allenatore è sempre contento quando rivede quello fatto durante la settimana, sul campo. Potevamo fare qualche passaggio in meno indietro ma i ragazzi hanno lavorato con grande compattezza e spirito. Il secondo gol? C’è un po’ di rammarico ma la partita è stata combattuta. Sono tanti gli aspetti positivi: è solamente la prima tappa“.
SU TOMORI – “Tomori? Stamattina lamentava ancora un fastidio e non lo abbiamo rischiato. Questa prestazione ci darà ancora morale ma dovremo essere una squadra energica. Tutte le difficoltà stiamo cercando di superarle. Credo di allenare un gruppo speciale”.
SU DE KETELAERE: “Ha avuto più tempo per inserirsi e capire l’ambiente. Adesso sta meglio fisicamente. Speravo segnasse, sia per il risultato sia perché glielo avevo detto prima di entrare. Il gol arriverà, è un ragazzo che ci da soffisfazioni”.
SU THIAW: “La società ha investito su dei giovani dall’estero. È chiaro che alcuni hanno bisogno di più tempo ma in Italia si fa fatica ad aspettare. Non ho mai avuto dubbi sui miei ragazzi”.
SULLA TATTICA: “Volevamo delle coppie sugli esterni. Se fossimo stati tanto centrali avremmo fatto il loro gioco. Abbiamo provato a muovere Brahim Diaz tra i centrali per dare libertà a Leao. Sapevamo che la nostra corsia di sinistra può far male”.