Monza-Milan, messaggio d’amore di Galliani: “Un sogno che si realizza”

Il match di questa sera ha una valenza particolare per Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. Dopo le tante esperienze vissute alla guida del Milan, per la prima volta una squadra da loro guidata ospiterà i rossoneri in casa.

Galliani non ha mai nascosto il suo amore per il Milan e ci ha tenuto a ribadirlo anche durante il pre partita di Monza-Milan, di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN:

“Io ho fatto la mia vita al Monza, poi 31 anni di Milan e poi ancora Monza. È un sogno che si realizza, pensare di giocare col Milan in campionato qui è incredibile… Sento emozioni, faccio fatica a spiegarle, ma sono forti”.

Galliani: “I giocatori non hanno bisogno di essere motivati se c’è il Milan contro: sanno chi hanno di fronte”

Cosa mi aspetto da questo match? Non lo so, non so fare pronostici. Se si facessero sette partite in sette giorni diversi con sempre gli stessi 11 ci sarebero sette risultati diversi. Non ho idea. Intanto è bello giocare questa partita, è bello quello che abbiamo fatto fino ad oggi. È un sogno, pensare che da quando è arrivato Palladino il Monza ha fatto 28 punti e il Milan 27… C’è qualcosa di surreale, di incredibile”.

Come motivare la squadra in vista di un match come questo? “Nei miei 31 anni di Milan non dicevo una parola prima dei grandi match. Per il Monza questo lo è, non c’è bisogno di motivare i giocatori. I giocatori vanno motivati quando ci sono le partite piccole, con il Milan non c’è bisogno di dire una parola: sanno che avversario hanno di fronte”.

Giuseppe Esposito

Gestione cookie