Infortunio Calabria, svelata l’entità dell’infortunio: i tempi di recupero

Brutta tegola per il Milan: il capitano rossonero Davide Calabria non ci sarà contro il Monza a causa di un nuovo infortunio.

Lo aveva annunciato oggi stesso il tecnico Stefano Pioli nel corso della consueta conferenza stampa pre partita da Milanello: Non ci sarà nemmeno Calabria per un problema ad un muscolo dell’anca. Adesso, però, dopo i primi controlli si è fatta chiarezza riguardo l’entità dell’infortunio e i relativi tempi di recupero.

Milan Infortunio Calabria

Calabria out per dieci giorni: pronto Saelemaekers dal 1° minuto per Monza-Milan

Il terzino del Milan ha infatti riscontrato una lesione al muscolo otturatore dell’anca, la quale lo costringerà a rimanere ai box per almeno dieci giorni. Pertanto, oltre alla sfida di domani contro i brianzoli, Calabria salterà sicuramente anche il big match del 16 febbraio, a San Siro contro l’Atalanta.

Terminati i dieci giorni, a quel punto il difensore svolgerà nuovi esami per valutare le proprie condizioni. Se dovessero dare esito positivo, il capitano rossonero potrebbe tornare a disposizione di Pioli contro la Fiorentina il 4 marzo oppure l’8 dello stesso mese, in occasione del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham.

In attesa del suo rientro, sull’out di destra ci sarà nuovamente ad Alexis Saelemaekers, già titolare nelle ultime due gare tra campionato e Champions.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy