Zaniolo–Milan, non è detta l’ultima parola.
Istanbul potrebbe essere soltanto una sistemazione temporanea per l’ex Roma.
Ciò che potrebbe avvicinare il classe 1999 al Diavolo è il buon rapporto stretto con Paolo Maldini, il quale è uno dei più grandi estimatori dell’attaccante in Italia.
A gennaio il Milan era tra le principali concorrenti per l’azzurro: la dirigenza rossonera aveva avanzato al club capitolino un’offerta di prestito a tre milioni con diritto di riscatto fissato a 15: proposta restituita al mittente.
L’8 febbraio il Galatasaray ufficializza l’acquisto di Zaniolo per 15 milioni più clausola sull’eventuale rivendita del 20% a favore della Roma.
Una rivendita che potrebbe avvenire prima del previsto.
Calciomercato Milan, contatti ancora vivi con Zaniolo: chance per giugno
Pochi giorni prima dell’arrivo in Turchia, Maldini ha contattato il 23enne ringraziandolo dell’attesa che è coincisa con il rifiuto del Bournemouth.
Nel contratto del nuovo numero 17 è però presente un indizio che potrebbe far sognare i tifosi rossoneri.
Qualora Nicolò dovesse tornare ai vecchi splendori, la società meneghina potrebbe pensare seriamente di pagare la clausola di 35 milioni.
Il gradimento c’è da entrambe le parti, a patto che la squadra di Pioli si qualifichi per la prossima Champions League e le prestazioni di Zaniolo si mantengano su buoni livelli.
Francesco Flaùto