Nuovo stadio, il Sindaco Sala svela: “Il Milan mi ha fatto una richiesta”

La questione nuovo stadio tiene banco a Milano. Questa mattina il sindaco Giuseppe Sala è intervenuto a riguardo all’interno del podcast “Buongiorno Milano“.

Questo un estratto:

“La questione stadio inizia con il cambio delle proprietà. Quelle precedenti erano davvero longeve, circa 16 anni Moratti all’Inter e addirittura 20 Berlusconi al Milan. Per le nuove proprietà la questione bilanci è stringente ed un nuovo stadio porterebbe due novità sostanziali: la prima riguarda l’incremento dei ricavi, la seconda invece la consapevolezza che un club di tale portata è più facile cederlo, se ce ne fosse il bisogno, se questo possiede uno stadio di proprietà”.
San Siro Milan Inter
San Siro Milan Inter

Il sindaco Sala: “L’unica certezza è che non si giocherà più a San Siro”

Nuovo San Siro?

“Appena Inter e Milan sono venute da me per parlare di questo tema ho subito proposto loro di avviare una grande ristrutturazione di San Siro essendo disposto a cedere loro la proprietà dello stadio. Ammetto però, che questa ipotesi non è mai stata presa in considerazione dalle due società”.

All’interno del podcast, il sindaco Sala svela la mossa fatta dal Milan:

“Il Milan ha fatto un passo deciso. Anche se in maniera informale, ci ha comunicato che sta valutando un’opzione diversa, situata a La Maura. Questo significa due cose importanti: primo, bisognerebbe costruire in un terreno privato, non pubblico, secondo, sganciarsi definitivamente dall’Inter. Ci hanno comunicato che necessitano di tre settimane per studiare un masterplan su La Maura. In questo caso l’Inter potrebbe costruire fuori Milano, ma conferme a riguardo non ne ho. L’unica grande certezza è che Inter e Milan non vogliono più stare a San Siro“.
Impostazioni privacy