Inter Milan, al via la vendita dei biglietti: modalità e fasi di acquisto

Sarà una notte unica e speciale, dove servirà tutta la passione e l’energia senza limiti dei tifosi nerazzurri, pronti a far vibrare San Siro ancora una volta. La data è fissata, l’appuntamento è già segnato in rosso sull’agenda di tutti i tifosi: Inter-Milan, il Derby di Milano, gara di ritorno della semifinale di Champions League. Si giocherà a San Siro martedì 16 maggio alle ore 21:00: chi passa il turno conquista il pass per Istanbul, sede della finale della UEFA Champions League che si disputerà il prossimo 10 giugno. Un evento straordinario, destinato a lasciare con il fiato sospeso tutti gli appassionati di calcio nel Mondo. È il Derby di Milano nella sua essenza più elevata. Di seguito tutte le informazioni sulla vendita, che avverrà esclusivamente online sul sito Inter.it in tutte le fasi. I biglietti partiranno da 69 € per il secondo e terzo anello verde, nella prima fase dedicata alla conferma posto degli abbonati“.

Con questo comunicato la società nerazzurra ha annunciato l’apertura, prevista per mercoledì 26 aprile alle ore 16, della vendita dei biglietti per il match di ritorno tra Inter e Milan valevole per le semifinali di Champions League.

Inter Milan Biglietti

Champions League, caccia ai biglietti per Inter-Milan: le fasi di vendita

Mercoledì, come precedentemente anticipato, aprirà la vendita dedicata ai tifosi abbonati nerazzurri: ma come e quando saranno distribuiti i biglietti residui?

Di seguito tutte le info:

  • FASE 1 – ABBONATI SERIE A 22-23 CONFERMA POSTO: la prima fase prenderà il via alle ore 16.00 di mercoledì 26 aprile e riguarderà gli abbonati alla Serie A 22-23, i quali potranno confermare il loro esatto posto di abbonamento, al miglior prezzo, fino alla mezzanotte di lunedì 1 maggio. Nella giornata di martedì 2 maggio, dalle 10.30 a mezzanotte, sarà invece il turno degli abbonati il cui posto è riservato alla UEFA o alla squadra ospite. Si tratta dei settori R-S di primo anello rosso, 160-162-166-172 nel primo anello arancio e tutto il secondo anello blu: potranno scegliere per sé un posto qualsiasi tra quelli disponibili. Saranno quindi i primi a poter scegliere anche tra i posti non confermati dagli abbonati, allo stesso miglior prezzo garantito. Per entrambe le fasi sarà necessario utilizzare il numero della tessera Siamo Noi, sulla quale è caricato l’abbonamento di campionato, per concludere l’acquisto. Tutti i biglietti saranno tuttavia emessi in formato elettronico PDF e non verranno quindi caricati sulla tessera SiamoNoi.
  • FASE 2 – ABBONATI SERIE A 22-23 VENDITA ANTICIPATA: alle ore 10.30 e fino alla mezzanotte di mercoledì 3 maggio, gli abbonati potranno invece acquistare un massimo di 2 biglietti, scegliendo qualsiasi posto disponibile, in tutti i settori dello stadio. La prevendita consente di agevolare l’acquisto di biglietti da parte degli abbonati, che potranno andare allo stadio insieme agli amici interisti, ai familiari o semplicemente regalare un evento unico a chi ha il DNA Nerazzurro. E’ solo uno dei tanti vantaggi di essere abbonati.
  • FASE 3 – SOLO SOCI INTER CLUB: giovedì 4 maggio, dalle 10.30 alla mezzanotte dello stesso giorno, la vendita sarà riservata ai soli Soci Inter Club, che potranno acquistare fino a 4 biglietti per ordine, purché tutti soci attivi alla stagione 2022-23. Il sistema di vendita online controlla infatti in tempo reale che l’anagrafica degli acquirenti corrisponda ad un socio Inter Club attivo per la stagione 22-23. I biglietti acquistati durante questa fase possono essere ceduti soltanto ad un altro socio Inter Club.
  • FASE 4 – SOLO TITOLARI TESSERA SIAMO NOI: dalle ore 10.30 di venerdì 5 maggio sarà il turno dei titolari di tessera SiamoNoi, sottoscritta entro martedì 18 aprile. Potranno acquistare fino a 2 biglietti per transazione fino alla mezzanotte di domenica 7 maggio.
  • EVENTUALE VENDITA LIBERA: la vendita libera degli eventuali biglietti residui inizierà per tutti alle ore 10.30 di lunedì 8 maggio.
  • VENDITA SETTORE OSPITI AC MILAN: il settore dedicato alla tifoseria ospite sarà il secondo anello blu, come da tradizione storica nei Derby di Milano e in accordo tra i Club. La vendita sarà organizzata da AC Milan secondo le modalità comunicate nei prossimi giorni.
Impostazioni privacy