La sconfitta di ieri sera ha scritto la parola fine sui sogni di gloria europei del Milan, eliminato in semifinale di Champions League dai rivali di sempre dell’Inter.
I nerazzurri hanno dominato il doppio confronto, nonconcedendo al Milan di segnare nemmeno una volta.
Il 2-0 dell’andata aveva già messo in chiaro la superiorità della squadra di Inzaghi ma i rossoneri, forti del recupero di Rafa Leao, hanno provato a recuperare.
Il gol di Lautaro Martinez al minuto 74 ha fatto calare il sipario sull’Euroderby, lasciando i rossoneri con l’amaro in bocca e con la sensazione di aver sprecato un’occasione irripetibile.

Giroud è stato fra gli ultimi a mollare ed è uscito amareggiato dal prato di San Siro. L’attaccante francese però non si perde d’animo e, il giorno successivo all’eliminazione, prova a fare ordine e ad interpretare la situazione.
“Avrei firmato subito se mi avessero detto che al primo anno al Milan avrei vinto lo Scudetto e al secondo sarei arrivato in semifinale di Champions con un gruppo comunque molto giovane e con poca esperienza. Sono però competitivo, perdere ora è molto doloroso, specialmente contro l’Inter. Dobbiamo essere orgogliosi e pensare di nuovo al campionato e alla qualificazione per la prossima Champions. Dobbiamo ingoiare questo rospo e guardare avanti. Spero di qualificarmi per questa competizione“.
L’attaccante francese quindi non ha perso le motivazioni ed è già pronto a conquistarsi la qualificazione alla prossima Champions League.