Pioli rassicura sulle condizioni di Leao: il tecnico del Milan tranquillizza i tifosi

Il Milan vince una delle partite più importanti dell’anno, contro la Lazio. Un match gestito bene dagli uomini di Pioli e portata a casa con grande merito.

Dopo le ultime uscite non all’altezza dei rossoneri, oggi c’era un grande banco di prova ed è stato superato in maniera egregia.

A fine partita mister Pioli ha parlato del match ai microfoni di Dazn, ma non solo, dato che ha toccato anche la questione Leao, uscito dopo soli dieci minuti per infortunio.

Pioli: “Bella prestazione e bella vittoria. Leao? Era sereno!”

Sulla partita:

C’è soddisfazione per la bella prestazione e la vittoria. Il campionato sta andando verso la fine e la classifica non ci piace

Sull’infortunio di Leao

L’ho visto prima dell’intervista e stava sereno, si sentiva bene. Domani faremo nuovi esami, ma non credo sia qualcosa di grave da ciò che mi ha detto lui. Con i singoli possiamo fare meglio, ma se giochiamo bene a calcio possiamo fare grandi cose anche senza Rafa. Da quello che mi ha detto lui, sembra si sia fermato in tempo, ma bisogna vedere come si sveglierà domani matti.

Su Bennacer:

Bennacer ha fatto una grande partita, ha legato bene in fase difensiva, si è messo nelle posizioni giuste per creare azioni offensive e si è anche proposto in area. Se Ismael sta bene al è un giocatore di altissimo livello. Con tre centrocampisti siamo una squadra più solida e più completa, posso usarli in costruzione come in inserimento.

Sulla squadra in generale:

La squadra sta bene e credo che si sia vista la differenza tra noi e loro in brillantezza, perché credo che la Lazio abbia cambiato pochi giocatori rispetto a mercoledì, mentre noi quasi tutta la squadra. Fino a mercoledì sera ci sarà tutto il tempo per recuperare, poi giocare di sera piuttosto che alle 15 è tutta un’altra cosa.

Su Theo Hernandez:

Theo è un grandissimo giocatore, ma per i ragazzi che sono andati in nazionale è una stagione stancante anche a livello mentale. Deve avere l’ossessione di essere il terzino più forte del mondo.

Infine, sulla prossima partita contro l’Inter in Champions League:

Ho provato a esser bravo ed esser lucido a mantenere la concentrazione sulle partita di campionato, ma da adesso proviamo tanta emozione per la gara di Champions.

Impostazioni privacy