Inter, Juve o Milan? Frattesi annuncia: “Ho scelto”

Il centrocampista del Sassuolo è uno dei giocatori più chiacchierati del momento. Attorno al classe ’99 c’è l’ennesimo derby di mercato tra Milan e Inter, con la Juventus altrettanto interessata.

Tutte alla ricerca di un centrocampista tuttofare, i Rossoneri per sostituire Sandro Tonali, i Nerazzurri e i Bianconeri per rinforzare il centrocampo in vista della probabile cessione di Marcelo Brozovic e dell’addio di Adrien Rabiot, hanno individuato il profilo dell’azzurro come il più adeguato. Intanto il gioiello di Carnevali ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Frattesi uomo mercato: “Bella sensazione”

Davide Frattesi
Davide Frattesi – ANSA – spaziomilan.it

Nella lunga intervista rilasciata alla Rosea, il centrocampista neroverde ha chiaramente parlato dell’interesse dei top club di Serie A e delle sue preferenze:

Che effetto fa sapere dell’interesse delle tre grandi italiane? È una bella sensazione, non posso negarlo. Però adesso sono un po’ ansioso: vorrei che si definisse la situazione.

L’Inter è in vantaggio? Non è corretto indicare una squadra perché le trattative possono morire all’improvviso. Però cercherò di essere estremamente sincero: io ho scelto la squadra. E sono sicuro che il mio procuratore troverà il modo di accontentarmi.

La prima discriminante della sua scelta qual è? Il ruolo: io sono una mezzala e voglio essere sfruttato per le mie caratteristiche.

Giocare la Champions incide sulla scelta? Ci penso, vorrei giocarla, ma non è la prima cosa: conta di più il progetto. Così come non cambia andare in una squadra pronta per vincere o da ricostruire, sarei carico allo stesso modo. A 23 anni è il momento di prendermi certe responsabilità.

C’è una chiusura nei confronti del Milan? Posso soltanto dire che ho garantito a Carnevali: se arrivano offerte irrinunciabili, le ascoltiamo. Irrinunciabili eh.

Impostazioni privacy