Nuovo stadio, proposta a sorpresa di un ex Milan: “In onore di Berlusconi!”

Il 3 volte campione d’Europa con i rossoneri Filippo Galli ha voluto omaggiare il Cavaliere con una proposta particolare

Inevitabilmente oggi, il mondo Milan, ma in generale tutto il mondo del calcio ricorderà la scomparsa dell’ex presidente dei rossoneri Silvio Berlusconi morto all’età di 86 anni a seguito di una brutta malattia.

Lo storico patron rossonero sarà ricordato in eterno per tutto quello che ha fatto da presidente del Milan, ad oggi se la squadra rossonera è una delle più titolate al mondo il merito è soltanto suo e delle sue enormi capacità.

Nuovo stadio per berlusconi
San Siro Milan – ANSA – spaziomilan.it

Inutile dirlo che oggi molteplici figure del mondo del calcio, e non, hanno voluto ricordare a proprio modo la scomparsa di un uomo che ha scritto la storia del calcio italiano e internazionale alla presidenza per ben trentuno anni.

Trentuno anni di sole vittorie e trionfi, ne sa qualcosa l’ex difensore rossonero Filippo Galli che nel Milan ha vinto ben 3 coppe dei Campioni e lo ha voluto ricordare con una proposta particolare ma non necessariamente utopistica.

Le parole di Galli in ricordo di Berlusconi

Questo il ricordo del 60enne ex difensore rossonero, oggi responsabile dell’area metodologica del Parma:

Intitolare il nuovo stadio del Milan a Berlusconi? Potrebbe essere un’idea. Ha preso il club e l’ha portato sul tetto del mondo. Se l’idea partisse da un’iniziativa popolare, sarebbe una soluzione da percorrere”

Continua con:

“Gli ultimi decenni del Milan sono legati a lui. Ho tanti ricordi, personali e pubblici. Come l’entusiasmo con cui ci spiegò della presentazione all’Arena civica di Milano, dell’arrivo in elicottero. Aveva un entusiasmo incredibile e questo ci fece capire la grandezza di ciò che aveva in testa”

Conclude il ricordo così:

“È stato un visionario, un precursore. La sua ultima esperienza al Monza dimostra la capacità manageriale: non sempre chi investe riesce ad avere risultati, ma lui e il club ce l’hanno fatta. Il Monza era in una situazione difficile, lui l’ha portato in Serie A”

Gestione cookie