Entrambi non convocati: Milan vicinissimo al doppio colpo

Il mercato rossonero avanza spedito: l’indizio che due calciatori sono molto vicini a vestire la maglia del Milan, arriva dalle amichevoli estive

Superata la metà di luglio il calciomercato entra nel vivo. Per il Milan di Stefano Pioli all’orizzonte c’è la tourneé negli Stati Uniti, dove ci saranno sfide di lusso contro avversarie importanti. Prepararsi al meglio in vista della prossima stagione: è questo l’obiettivo del Diavolo.

L’ultima annata altalenante, sopratutto in campionato, dovrà essere riscattata sul campo: il percorso europeo, che ha portato il Milan nuovamente in semifinale di Champions League dopo anni, dev’essere visto come un punto di partenza, come un stimolo per fare ancora meglio.

La cessione di Sandro Tonali al Newcastle per 80 milioni di euro ha spiazzato l’ambiente, ma al tempo stesso ha dato possibilità ai rossoneri di autofinanziare il mercato. Mercato in entrata che ha visto arrivare  a Milano già gente del calibro di Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders e Luka Romero. I volti nuovi sono pronti a dare il massimo, per mettere in difficoltà Stefano Pioli nelle scelte. Ma non è finita qui.

La dirigenza rossonera infatti, composta dal duo di mercato Moncada-Furlani, sta continuando a trattare su più fronti alla ricerca di quei calciatori funzionali al progetto. Sempre seguendo le linee guida dettate dall’alto, sempre seguendo la nuova filosofia del club.

Calciomercato Milan, due obiettivi sempre più vicini: Danjuma e Musah non convocati dai rispetti club per le amichevoli estive

E’ da diversi giorni, ormai, che al Milan vengono accostati due calciatori della Liga: Danjuma e Musah. Un attaccante e un centrocampista, due tasselli che andrebbero sia a colmare le lacune offensive dei rossoneri, che a completare un reparto orfano di Tonali e che vedrà Bennacer fermo ai box da diverso tempo. Ma andiamo con ordine.

Calciomercato Milan
Gerry Cardinale a San Siro (ANSA) – spaziomilan.it

Arnaut Danjuma, attaccante classe 1997 di proprietà del Villarreal, è tornato in Spagna dopo aver trascorso l’ultima stagione in prestito al Tottenham. L’olandese può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, sia come punta centrale che come esterno: a Pioli servirebbe la sua duttilità e la vena realizzativa.

Yunus Musah, invece, è uno dei centrocampisti più interessanti di tutto il panorama europeo: classe 2002, fisico imponente e strappi da calciatore vero. Mediano o mezzala per lui fa poca differenza: la crescita al Valencia delle ultime stagioni, è stata esponenziale.

Il Milan li osserva, con attenzione, e potrebbe presto affondare il colpo per entrambi. Un indizio che avvicinerebbe i due calciatori alla nostra Serie A, arriva dalle amichevoli. Né Arnaut Danjuma che Yunus Musah, infatti, non sono stati convocati dalle rispettive squadre per le amichevoli estive. Un segnale, da non sottovalutare. Il Diavolo fa sul serio.

Impostazioni privacy