Giungono importanti novità riguardanti i calciatori considerati extra-comunitari e non, che influenzeranno e non poco il campionato italiano.
La nuova norma per gli extracomunitari
Ufficialmente, a partire dalla stagione 2023/24, i calciatori con cittadinanza del Regno Unito non saranno più considerati extracomunitari. Finalmente è arrivata la delibera del Consiglio federale, su richiesta della Lega Serie A, andando così a modificare il comunicato emesso il 1 giugno, che faceva riferimento solamente ai calciatori svizzeri.

“I calciatori con cittadinanza svizzera e britannica sono equiparati a tutti gli effetti a quelli comunitari. Le presenti disposizioni si applicheranno con riferimento alla stagione sportiva 2023/2024“. Dunque, a partire dalla prossima stagione anche i giocatori di nazionalità britannica saranno considerati comunitari e questa rappresenta una notizia ottima per il Milan.
La squadra rossonera, infatti, potrà tesserare un altro extracomunitario dopo Chukwueze, essendosi liberato lo slot che era stato occupato dall’inglese Loftus-Cheek, tesserato per la stagione 2023-2024.