Chukwueze show in Nazionale: messaggio a Pioli

Il nuovo acquisto del Milan ha fornito un’ottima prestazione con la Nigeria, in attesa di scendere in campo dal primo minuto con i rossoneri. 

In attesa del rientro dei nazionali, Pioli osserva con particolare attenzione le prestazioni dei propri calciatori in giro per il mondo. Nel pomeriggio Simon Kjaer è sceso in campo nella vittoria di misura in extremis della Danimarca in Finlandia, mentre per Samuel Chukwueze circa 15 minuti da subentrato nella sfida tra Nigeria Sao Tomè and Prìncipe, valevole per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

I padroni di casa hanno liquidato la pratica con un netto 6-0, trascinati da uno scatenato Osimhen autore di una tripletta e dall’atalantino Lookman. Tuttavia, nonostante l’inizio dalla panchina, anche il talento rossonero si è imposto durante la gara.

Chukwueze, pochi minuti ma tanta sostanza: che ingresso con la Nigeria

L’ex Villareal ha fatto il suo ingresso in campo al 30′ della ripresa: scampoli di partita che sono bastati all’esterno per dire la sua. Dopo cinque minuti il classe 1999 ha servito all’attaccante del Napoli l’assist per il gol del 5-0, risultato sigillato all’84’ sul 6-0 proprio dallo stesso Chukwueze.

Chukwueze in nazionale
Chukwueze Nigeria Lapresse SpazioMilan.it

Un segnale di forma importante per il nigeriano, finora impiegato solo a gara in corso da mister Pioli. L’ala africana scalpita e al ritorno a Milanello proverà ad insidiare la titolarità di Pulisic con grande determinazione

Impostazioni privacy