Dodicenne colpito da un fulmine: al risveglio pensa al Milan

La notizia arriva dall’Abruzzo e c’entra il Milan dove, un bambino, al suo risveglio dopo il ricovero ha pensato al club rossonero.

Lo sport, e in questo caso il calcio, sono da sempre un vettore di unione e socializzazione dall’età più piccola fino all’età adulta. Attraverso i colori dei club che amiamo troviamo un rifugio e attraverso il tifo esprimiamo il nostro amore verso questo sport e la squadra che amiamo. Tra i tanti club storici in Italia certamente uno dei più seguiti e amati è il Milan.

Il diavolo attraverso i suoi giocatori iconici, la storia dietro di essi e il rosso e il nero riesce sempre a trasmettere delle emozioni indescrivibili al popolo che lo segue. Milan che adesso è occupato con l’inizio della Serie A, dove sta ben figurando, trovandosi in cima alla classifica a punteggio pieno e che, presto, inizierà anche il suo percorso in Champions League.

Una notizia però in questi giorni arriva dall’Abruzzo e vede al centro della storia un bambino di 12 anni, il calcio e proprio il club rossonero. La notizia ha infatti subito preso piede sui social e sulle varie pagine a tema Milan dato che poche volte storie come queste se ne sono sentite.

Bimbo colpito da un fulmine: “Forza Milan” al suo risveglio

Tutto ciò è successo in Abruzzo, precisamente a Chieti.

la frase del bambino dopo il ricovero
Milan, la frase del bambino dopo il ricovero – LaPresse – 03/09/2023 -Spaziomilan.it

Nei giorni scorsi difatti un bimbo di 12 anni, con la passione del calcio, stava svolgendo il suo allenamento con la squadra River 65, appunto, di Chieti. Durante l’allenamento però accade il dramma. Il bambino infatti è stato colpito da un fulmine mentre eseguiva l’allenamento con i suoi compagni.

La sorte ha voluto che il proprio allenatore facesse di professione il vigile del fuoco e, difatti, è stato celere l’intervento del mister sul proprio allievo così come l’arrivo dei soccorsi. Ricoverato, in seguito, all’Ospedale di Pescara il bambino ad oggi sta molto meglio. La parte simpatica della storia, se così si può reputare, viene dalle parole del sindaco di Chieti, Diego Ferrara.

Queste sono le parole del primo cittadino del capoluogo abruzzese:

Il bambino adesso respira da solo e sta meglio. Appena risvegliato ha anche parlato e le sue parole sono state: Forza Milan. Andrò a trovarlo presto.

Queste le parole del sindaco che spiega come al risveglio del bambino il primo pensiero emesso da lui è stato in merito al club che, probabilmente, tifa. Sperando che il Milan continui a regalare gioie al bambino, e a noi, gli auguriamo una pronta guarigione da SpazioMilan.

 

 

Gestione cookie