La sconfitta contro l’Udinese ha gettato il Milan nell’occhio del ciclone. Per far fronte alla situazione complicata la società si muove per intervenire sul mercato in vista di gennaio.
I mari in cui sta navigando il Milan cominciano a farsi tempestosi e la burrasca non sembra avere intenzione di passare. Dalla sconfitta con la Juventus il Diavolo ha perso la testa della classifica e anche l’entusiasmo acquisito prima dell’ultima sosta nazionali. Ma non solo: ora la capolista Inter dista sei lunghezze e la gara contro il Paris Saint Germain di martedì è già uno spartiacque della stagione. Un altro passo falso potrebbe significare l’esclusione dalla Champions League e getterebbe gli uomini di Stefano Pioli in una brutta crisi.
Anche la situazione infortunati non ha agevolato il tecnico in queste settimane. Alcuni pilastri della formazione milanista come Pulisic e Theo Hernandez sono mancati come l’acqua. Le uniche buone notizie del fine settimana rossonero sono proprio i rientri in gruppo dei due esterni, che potrebbero tornare nell’undici titolare per la super sfida di “San Siro”. Rimangono tuttavia i problemi nel reparto arretrato. Pioli ha i giocatori contati: oltre al quartetto titolare composto da Calabria, Thiaw, Tomori e il francese, l’allenatore milanista non ha riserve a disposizione: Pellegrino e Kalulu sono ancora out e la condizione fisica di Kjaer non convince.
Milan, mancano le alternative in difesa: a gennaio necessario un intervento sul mercato
Le scarse rotazioni in difesa impongono alla società rossonera un’intervento immediato sul mercato, come specificato anche da Pioli nella conferenza pre Milan-Udinese. La dirigenza sembra ben disposta verso le richieste esplicite del mister ex Fiorentina e sta già adocchiando alcuni profili interessanti per colmare le lacune presenti nel reparto difensivo. Ad interessare la proprietà di Via Aldo Rossi è un giovane talento proveniente dalla Francia, Maxime Esteve. Il classe 2002, attualmente al Montpellier, non sta trovando spazio oltremanica e il Milan potrebbe eseguire un’operazione low cost.

A confermare il corteggiamento è Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb.com, che in un editoriale ha affermato quanto segue: “Maxime Estève, difensore classe 2002 del Montpellier, è già stato cercato in passato dai rossoneri. Per ora ha trovato poco spazio e quindi potrebbe muoversi con un esborso contenuto”, le parole dell’esperto di mercato. “La sua valutazione prima della chiusura del mercato estivo – dice ancora Ceccarini – era sui 6-7 milioni di euro, ora le pretese potrebbero essere più basse nonostante un contratto fino al 2025″.