Pioli: “Mai avuto un gruppo così”, poi fa chiarezza su Loftus e Pulisic

Ripartire al più presto è l’imperativo in casa Milan. Dopo una settimana complicata, domani a San Siro arriverà l’Udinese. Mister Pioli ha presentato la gara in conferenza.

Dopo esser scivolato al terzo posto in sette giorni, il Milan deve riprendere la propria marcia. Vanno messe alle spalle le gare deludenti contro Juventus, Paris Saint Germain Napoli, ripartendo dal primo tempo del “Maradona” in cui i rossoneri avevano messo da parte le difficoltà dopo la batosta di Parigi.

Il prossimo ostacolo per la banda di Pioli è l’Udinese del neo-tecnico Cioffi, che farà visita al “Giuseppe Meazza” domani sera alle 20.45. Il Diavolo non può più sbagliare, guardando anche i match in cui saranno impegnati Inter (di scena a Bergamo contro l’Atalanta) e la Juventus (trasferta mai banale a Firenze).

Alla vigilia della sfida contro i friulani il tecnico milanista ha introdotto la sfida come di seguito:

“L’asticella verso di noi è sempre più alta ma è corretto perché quando la squadra va in doppio vantaggio come a Napoli ci si aspetta la vittoria ma così non è andata. Peccato per il gol subito dopo l’inizio del secondo tempo che gli ha dato slancio. Napoli è però già il passato, ora bisogna pensare al presente.”

SULLA GARA DI DOMANI: “Si parte con l’intenzione di tornare a vincere, penseremo alla partita di domani e poi prepareremo la partita con il PSG e poi il Lecce. Domani faremo tutto per vincere.”

SUL GRUPPO: “Ho tanti dubbi per domani, ma su una cosa sono certo. Non ho mai avuto un gruppo cosi solido, coeso e disponibile, neanche nell’anno dello scudetto. Il nostro sforzo deve essere migliorare le nostre prestazioni. Delle nostre situazioni ne parliamo ogni giorno, noi cerchiamo insieme di trovare soluzioni”

SU LOFTUS-CHEEK E PULISIC: “Loftus sta bene e sarà disponibile per domani, Pulisic a livello precauzionale non ci sarà. Sarà presente invece martedì come Chukwueze e ci sono chance anche per Kjaer

SULLE CRITICHE“È normale che io venga criticato se il Milan non vince, è giusto cosi. Dobbiamo migliorare, abbiamo avuto tre scontri diretti ma non ne abbiamo vinto uno. Dobbiamo alzare il nostro livello, non è un dramma ad essere a tre punti dalla vetta ma dobbiamo essere competitivi su tutti i fronti.”

Milan, Pioli in conferenza: “Non ho mai avuto un gruppo così coeso”

SU IBRAHIMOVIC: ” Qui a Milanello lavoro con tantissime persone e parlo spesso con Moncada e Furlani. Se il club e Zlatan decideranno che c’è una situazione favorevole per me non ci son problemi, sapete quanto lo stimi. Ma dal punto di vista della struttura più di così al club non posso chiedere.”

Pioli introduce Milan- Udinese
Pioli presenta Milan- Udinese in conferenza – ANSA – spaziomilan.it

SU THEO E ROMERO: “Romero è entrato nel secondo tempo a napoli, pensavo incidesse di piu perché si allena sempre bene. È una soluzione per domani ma vedremo, su Theo dico che se riusciamo a dare l’un per cento in più e lo mettiamo insieme riusciamo a raggiungere un livello altissimo”.

SUGLI INFORTUNI: “Le ultime due settimane sono state difficili con infortuni uno dietro l’altro, presto miglioreremo queste situazioni ma domani soprattutto nel reparto difensivo avremo problemi”.

SU REIJNDERS: “Nelle ultime settimane l’approccio alle partite è stato molto buono, essere intensi è un nostro obiettivo anche se non significa sempre aggredire alti. Per quanto riguarda Reijnders sono contentissimo delle sue prestazioni, anche se lui nella fase offensiva può fare meglio”.

SULLA PREPARAZIONE: “Gli impegni dei giocatori sono difficili e i rischi dei giocatori sono tanti, li si mette in difficoltà. Io credo che dentro tanti infortuni l’aspetto mentale è importante perchè il giocatore fa fatica a reggere lo stress mentale ed è un aspetto che non sottovalutiamo”.

SUL MERCATO: “Nel reparto difensivo abbiamo avuto problemi a Napoli, per gennaio sto parlando col club per farsi trovare preparato. Tra Krunic e Adli vedrò che scelte fare”.

SU SIMIC:” Simic è un ragazzo interessante, si è allenato spesso con noi. Potrei avere altre soluzioni, mentre Musah può ricoprire piu ruoli. Spero di schierare i quattro difensori disponibili per domani ma in caso saremo pronti”.

SULL’UDINESE: “Non abbiamo perso entusiasmo, ma dobbiamo essere attenti e lucidi. Troveremo un avversario basso e forte nelle ripartenza, ci vorrà intelligenza domani e muovere gli avversari. Dovremo cercare di fare tanto e molto bene”.

SULLA GESTIONE: “Sono molto soddisfatto del gruppo che si è creato e dell’identità che già abbiamo, ma abbiamo anche ampi margini di miglioramento sia a livello individuale sia collettivo”.

SULLE DIFFICOLTA’ DI DOMANI: “L’Udinese farà una gara d’attesa, con un blocco difensivo. Le difficoltà sarà trovare gli spazi adatti ed impedire le ripartenze. Dobbiamo giocare molto nella loro metà campo con pazienza e non con frenesia. Dobbiamo essere anche corti e compatti, cercando soluzioni semplici”.

SU GIROUD: “Giroud è una gran persona e un gran giocatore, lavora sempre e gioca per il bene comune. Finalizza anche bene. Ho avuto la fortuna di allenare molti attaccanti ma ora è ad un livello altissimo”.

SULLA GARA COL NAPOLI: “Il Napoli ci ha chiuso la zona centrale, siamo stati lucidi nel giocare le aree laterali e abbiamo eseguito bene il compito”.

SU SUCCESS: “Success è un giocatore che utilizzano tanto, ci vorranno coperture intelligenti per impedire che prenda il largo”.

Impostazioni privacy