Colpo a zero da Madrid: sorpresa Milan per la difesa

Il Milan continua a lavorare sul mercato e in queste ore sarebbero emerse delle novità importanti per un obiettivo dei rossoneri. 

Continua il periodo negativo del Milan, che da circa due mesi a questa parte fatica a ritrovare la giusta via. Le sconfitte maturate contro Juve, Udinese e Atalanta hanno fatto sprofondare i rossoneri a 7 punti di distacco dai bianconeri e a 9 dai nerazzurri. Senza tener conto dei due pareggi con Napoli e Lecce, dove in entrambe le circostanze il Milan si trovava a condurre con un vantaggio di due reti.

A gettare ulteriore benzina sul fuoco è stata anche l’eliminazione dalla Champions League, avvenuta nella serata di ieri per effetto del pareggio tra Dortmund e Psg, che ha condannato il ‘Diavolo’ ad uscire anzitempo dalla competizione.

Guardando il bicchiere mezzo pieno però, i rossoneri sono riusciti ad accedere all’Europa League, unico trofeo non ancora messo in bacheca nella storia del club e proprio per questo, è diventato da oggi il primo obiettivo stagionale del club di Milanello.

Questo però non deve distogliere le attenzioni anche da quello che è il campionato, dato che è imperativo, almeno, centrare la qualificazione alla prossima Champions League, soprattutto per non andare incontro ad altre perdite economiche.

Milan, si tratta per Miranda: il giocatore può arrivare gratis

Già, perché con l’uscita dalla Champions il Milan perderà una cifra vicina ai 100 milioni di euro e già questo potrebbe complicare notevolmente le strategie del club, soprattutto sul mercato. Quest’ultimo è un argomento che sta tornando molto di attualità nell’ambiente rossonero, con la squadra di Pioli che necessita di rinforzi per continuare a restare in scia di Juve e Inter. Uno dei nomi che si sta seguendo con grande interesse è quello che porta al difensore del Betis Siviglia Juan Miranda, che ha su di se le attenzioni anche di altri top club europei.

Nuovo obiettivo in casa Milan
Hermoso SpazioMilan.it- Lapresse

La situazione sembra però essere favorevole al Milan, dato che il giocatore andrà in scadenza di contratto a giugno 2025 e che, qualora dovesse rifiutare la proposta di rinnovo potrebbe anche decidere di tagliare i rapporti con il club spagnolo anche nella finestra di gennaio. Nel caso contrario, i rossoneri proveranno a virare tutto su Hermoso, sul quale si è espresso anche il patron del club spagnolo Cerezo, che ha risposto così ad una domanda sui rinnovi di Koke ed Hermoso:

Stiamo parlando con entrambi, c’è ancora tempo. 

Situazione che fa gola al Milan soprattutto per il contratto del giocatore, che andrà in scadenza a giungo prossimo.

Impostazioni privacy