Milan, l’ufficialità sblocca il difensore: affare in dirittura d’arrivo

Nel valzer che interessa la rosa del Milan, qualcosa sembra destinato a smuoversi presto e c’è un affare in particolare ormai quasi concluso. Le ultime dal mercato rossonero.

Le difficoltà incontrate da Stefano Pioli e dal suo Milan in questa prima parte di stagione hanno messo la società rossonera nelle condizioni di dover trovare nuove forze. Il mercato di gennaio è ormai alle porte, e nonostante non siano programmati colpi folli, qualche cambiamento in positivo potrebbe arrivare.

La squadra ha bisogno di un intervento d’urgenza. Tanti sono i reparti che avrebbero bisogno di un pronto intervento, primo fra tutti la difesa, che negli scorsi mesi ha portato i Rossoneri a perdere punti importanti nelle competizioni disputate.

Così un nome non troppo nuovo rimbalza fra gli interessi del Diavolo, e sembra adesso giunto il momento del suo arrivo. O sarebbe meglio dire del suo ritorno a Milano.

Milan: il rinforzo in difesa pronto al ritorno

C’è un giocatore in particolare che, nella scorsa finestra di mercato, ha fatto le valigie ed ha salutato i suoi compagni per iniziare una nuova avventura europea. Questo è stato il caso di Matteo Gabbia, attualmente in prestito al Villarreal con cui ha disputato sino ad ora tredici partite totali. A secco, invece, per quanto riguarda goal e assist.

Il difensore centrale classe 1999, nelle fila del Milan sin dagli anni delle giovanili (fatta eccezione per una breve parentesi alla Lucchese), sembrerebbe pronto a fare il suo rientro anticipato a Milanello. Il prestito agli spagnoli, infatti, era previsto sino al 30 giugno 2024. Ma non sarà così.

Milan, l'ufficialità sblocca il difensore: affare in dirittura d'arrivo
Matteo Gabbia -(ANSA)- SpazioMilan.it

Gli spagnoli del Villarreal, infatti, avrebbero puntato gli occhi su Eric Bailly, il difensore centrale che ha rescisso il suo contratto con il Besiktas proprio a partire sa oggi e che è adesso svincolato. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo canale X, manca poco alla firma fra il giocatore ivoriano e il club spagnolo.

Così, gli Spagnoli potrebbero non avere più bisogno del loro attuale numero 2 che, tuttavia, sino ad ora si è sempre dimostrato pronto per il rettangolo di gioco sia dal primo minuto che da subentrante.

Una notizia che viene accolta con gioia e anche un pizzico di sollievo dal club rossonero, che al centro si trova in grande difficoltà visti gli infortuni di Thiaw e Kalulu, attesi ormai a gennaio in corso, nonché il rientro avvenuto da poco di Kjaer. Si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni. Ma la pista del ritorno sembra ormai essere stata tracciata.

Impostazioni privacy