Theo e Jovic, arrivano i complimenti di Pioli in conferenza stampa

Arriva una boccata d’ossigeno per il Milan. Il Diavolo ritrova la gioia dei tre punti battendo per 3-1 il Frosinone. Successo meritato, come espresso anche da Pioli in conferenza stampa.

Il Milan trova la luce in fondo al tunnel. A “San Siro” arriva la seconda vittoria consecutiva per i rossoneri, vittoriosi per 3-1 nel match contro il Frosinone. A Milano serata di liete notizie per Pioli. Si è finalmente sbloccato Luka Jovic, autore della rete di apertura. Il serbo assiste anche Tomori in occasione del terzo gol In mezzo il raddoppio porta la firma di Pulisic, servito da Maignan, non nuovo ad assist per i compagni.

Nel finale il Frosinone rialza la testa con Brescianini, ma la sostanza non cambia. Il successo scaccia via le nubi e dà fiducia ai rossoneri, in attesa del rientro degli infortunati. L’infermeria si sta svuotando, come testimoniato dall’ingresso in campo di Bennacer dopo quasi sette mesi.

Milan-Frosinone, i rossoneri rialzano la testa: le parole di Pioli in conferenza

Nella conferenza stampa post partita Pioli ha espresso tutta la propria soddisfazione. Queste le sue parole sulla prestazione dei suoi calciatori:

“Stimolo sempre i miei giocatori. Theo si è proposto da centrale e questo è simbolo del nostro lavorare insieme, del mettersi a disposizione della squadra. Noi oggi abbiamo risposto bene sul campo, hanno risposto alla grande i tifosi perché ci hanno incitato dall’inizio alla fine. Dobbiamo continuare così: se vogliamo lottare per le prime posizioni dobbiamo spingere forte. Abbiamo una settimana per lavorare alla grande”.

Il Milan di Pioli archivia la pratica Frosinone
Conferenza stampa di Pioli post Milan-Frosinone – ANSA – spaziomilan.it

Pioli ha elogiato anche la performance di Jovic:

“Continuo a credere che Luka abbia grandi qualità tecniche e fisiche. La sua condizione all’inizio non era buona, ora sta bene. Credo che possa dare tanto a questa squadra”.

Le radici della scelta di Theo Hernandez centrale di difesa sono state svelate così:

“È stata una cosa della rifinitura di ieri, nata così”.

Il Milan ha approcciato timidamente il match. Il tecnico ha dato le sue ragioni come di seguito:

“Si tolgono meriti agli avversari così. Abbiamo avuto difficoltà per il ritmo e le posizioni del Frosinone, ma abbiamo rischiato zero e giocato. Le difficoltà di queste gare è nello sbloccarle. Abbiamo giocato anche con meno tensione rispetto a quello che mi aspettavo io”.

L’allenatore ha rivelato in diretta il rapporto con la dirigenza:

“Ho incontrato Furlani, Moncada e D’Ottavio e ci siamo abbracciati: oggi l’abbiamo fatto con un po’ più di sorriso visto il risultato finale”.

Per concludere un messaggio chiaro alle pretendenti per lo scudetto:

“Il Milan è partito col provare ad essere competitivo per vincere lo Scudetto. poi lo vincerà solo una squadra e Inter e Juve sono squadre fortissime. Siamo in ritardo, bene queste due vittorie di fila, ma ora ci vuole continuità per recuperare dei punti un po’ alla volta e poi giocarsi lo Scudetto da marzo fino alla fine”.

 

Impostazioni privacy