Frosinone Milan, cambio per Pioli: in tre per una maglia

Per la trasferta a Frosinone, Stefano Pioli potrebbe stupire tutti con una nuova formazione a centrocampo: in ballottaggio tre rossoneri.

Dopo quattro vittorie di fila in campionato il Milan viene fermato a San Siro dal Bologna. La gara contro i rossoblù è stata una vera e propria montagna russa, prima lo svantaggio per i rossoneri, poi il rigore sbagliato da Giroud e il gol di Loftus-Cheek che ha riportato la gara sull’1-1. Il secondo tempo non è stato da meno, Theo Hernandez sbaglia un secondo calcio di rigore che avrebbe potuto portare il Milan in vantaggio, poi però a rimettere le cose apposto ci pensa ancora una volta Loftus-Cheek che regala la rete del 2-1. Come uno scherzo del destino a due minuti dal triplice fischio finale l’arbitro assegna un calcio di rigore al Bologna, Orsolini non sbaglia e mette il punto alla partita segnando il gol del 2-2.

Un match sicuramente sfortunato  per la squadra di Pioli, ma la strada è ancora lunga e il Milan adesso ha già messo da parte la gara di sabato scorso, adesso è tempo di pensare alla trasferta di sabato 3 febbraio dove i rossoneri saranno ospiti del Frosinone al Benito Stirpe. All’andato i gialloblù avevano perso 3-1 a San Siro, adesso però sono reduci da una vittorie a da un pareggio e hanno una certezza in più Matias Soulè, che sta lasciando sempre più senza parole. Il Milan ovviamente cerca i tre punti per non allontanarsi troppo da Inter e Juve ma soprattutto anche per blindare il terzo posto e mantenere il distacco dal quarto posto.

Pioli pensa ad un nuova soluzione a centrocampo: il ballottaggio

Proprio in occasione del match con il Frosinone, visto anche il pareggio arrivato nell’ultima giornata di campionato, secondo quanto riportato da Sky Sport, Stefano Pioli starebbe pensando a qualche novità di formazione da proporre.

Pioli pensa ad una nuova soluzione a centrocampo
Frosinone-Milan: Pioli pensa ad un cambio a centrocampo (lapresse) spaziomilan.it

Adesso che gli infortuni sono leggermente rientrati il tecnico rossonero adesso può essere un po’ più libero nelle proprie scelte, motivo per il quale contro i gialloblù potrebbe esserci una novità a centrocampo rispetto agli 11 titolari messi in campo contro Roma, Udinese e Bologna.

Reijnders Loftus-Cheek al momento sono confermati, chi potrebbe invece cedere il posto ad uno dei suoi compagni è Adli, la scelta potrebbe di Pioli potrebbe infatti ricadere su uno tra Musah Bennacer, sempre se ovviamente l’algerino sarà effettivamente a disposizione dopo il problema muscolare rimediato durante la Coppa d’Africa. Il mister ha ancora quattro giorni per schiarirsi le idee e decidere, la cosa certa è che schiererà la formazione più giusta per portare a casa la vittoria.

Impostazioni privacy