UFFICIALE – Insulti razzisti a Maignan, stangata per 4 tifosi: il comunicato

L’Udinese Calcio attraverso un comunicato ufficiale svela il suo provvedimento nei confronti dei 4 tifosi che hanno urlato parole e cori razzisti contro Maignan.

Nell’ultima partita del Milan in trasferta ad Udine si รจ di nuovo assistito ad un episodio razzista che hanno visto come protagonista Mike Maignan. Il portiere rossonero รจ stato vittima di cori e parole razziste come “negro” e “scimmia” tant’รจ che ha deciso di abbandonare per qualche minuti il campo, accompagnarlo dai suoi compagni di squadra.

La societร  dell’Udinese ovviamente si รจ schierata dalla parte del giocatore e ha identificato i soggetti dai quali provenissero le offese. Si tratta di tre uomini e una donna, di etร  compresa tra i 32 e 45 anni, residenti in provincia di Udine e nel capoluogo friulano. Tutti sono stati deferiti in stato di libertร  e nei loro confronti รจ stato emesso un Daspo di 5 anni.

L’Udinese Calcio bandisce a vita i responsabili dei cori razzisti contro Maignan

Ad aggiungersi al provvedimento legislativo si รจ aggiunto anche la decisione del club bianconero che ha condiviso sui suoi canali una nota ufficiale:

Provvedimenti per i 4 tifosi
Comunicato Udinese Calcio: provvedimento per i 4 tifosi (lapresse) spaziomilan.it

“Udinese Calcio, in seguito allโ€™individuazione di ulteriori 4 responsabili degli insulti razzisti a Maignan, comunica di avere bandito a vita dal Bluenergy Stadium anche i 4 soggetti in questione.
Come accaduto fin dal primo momento, il club ha proseguito e prosegue il proprio lavoro al fianco della Questura confermando assoluta fermezza nel punire i colpevoli a riprova dellโ€™impegno concreto contro ogni discriminazione”.

Impostazioni privacy