“Non sarà convocato”, Pioli annuncia la pesante assenza contro il Rennes

Le dichiarazioni di mister Pioli in vista del primo turno dei sedicesimi di Europa League contro il Rennes. I rossoneri affronteranno i francesi domani sera alle 21:00 a San Siro.

Dopo uno straordinario filotto di nove risultati utili consecutivi in campionato, il Milan ora deve confermare il suo straordinario stato di forma anche in Europa. Questa competizione rappresenta una vera occasione per i rossoneri di aggiudicarsi un titolo e chiudere bene una stagione difficile, influenzata dai tanti infortuni.

Più forte delle critiche e sempre pronto a rispondere coi risultati Stefano Pioli. L’allenatore emiliano ha già affrontato l’Europa League seduto sulla panchina rossonera nella stagione 2020-2021. In quell’occasione risultò fatale il doppio scontro con il Manchester United agli ottavi di finale. Oggi è un Milan diverso, con un bagaglio d’esperienza ben più amplio rispetto a quello di tre anni fa, con uno scudetto in bacheca e con una semifinale di Champions League alle spalle.

I francesi del Rennes non sono assolutamente squadra da sottovalutare. In campionato vengono da 5 vittorie consecutive, consacrando un modulo composto da una difesa a tre molto difficile da scardinare. Sarà dunque importante per i rossoneri non sottovalutare la gara, entrando sin dall’inizio in campo con la voglia di vincere la partita.

Alla vigilia di questa importante partita, il commento di Stefano Pioli. Di seguito, le sue parole durante la conferenza stampa odierna.

Verso Milan-Rennes, Pioli in conferenza stampa: le parole

Sulle partite in Europa League:

“Le partite europee sono sempre difficili, abbiamo avuto molto tempo per studiare il Rennes, è una squadra da affrontare con grande attenzione. L’Europa League è una competizione importante, ed è un gradino sotto la Champions ma ci sono squadre come il Leverkusen e il Liverpool che sono prime in Bundesliga e in Premier League. Il Milan non ha mai vinto questa competizione dobbiamo mettercela tutta, stiamo bene noi e stanno bene loro”.

Sul rimpianto in Champions:

“Della partita contro il New Castle rimane la delusione ma non potevamo perdere di vista l’obiettivo, adesso pensiamo all’Europa. Abbiamo fatto un percorso e sappiamo che nelle competizioni europee devi essere bravo in quella partita lì a differenza del campionato”.

Pioli annuncia l'assenza in conferenza
Conferenza Pioli: il giocatore non ci sarà (lapresse) spaziomilan.it

Sull’importanza dei playoff:

“Passare è importantissimo, è il nostro obiettivo vogliamo arrivare infondo e penso di averla preparata bene. Per quanto riguarda un paragone con un club italiano, penso che lo potrò dire dopo la partita, anche se il campionato francese è diverso da quello italiano e il Rennes è un avversario da affrontare con attenzione”.

Sulle favorite:

“Bayern Leverkusen, Liverpool e Atalanta sono le favorite”.

Su questa seconda parte di stagione:

“I film vengono giudicati sempre dal secondo tempo quindi penso che questa seconda parte sia molto importante per le conclusioni. Brahim Diaz lo sento tutti i giorni, gli ho scritto ieri ma non mi ha ancora risposto e spero non si sia fatto molto male”.

Sui giocatori più “pericolosi” da affrontare:

“Una volta ho detto quelli che potevano essere i giocatori che potevano essere più pericolosi e poi c’hanno castigato quindi non farò nomi”.

Su Okafor:

“In panchina ho giocatori che possono entrare e cambiare la partita. Ora torna Chukueze, che non sarà convocato per questa gara ma spero torni per la prossima volta”.

Sul confronto con i giocatori:

“Ci siamo confrontati su come affrontare ogni singola partita è una squadra che conosce bene i nostri principi quindi poi ad ogni partita decidiamo e valutiamo insieme. Ho una squadra molto responsabile”.

Su come gestire campionato ed Europa League:

“Noi dobbiamo tenere entrambe le competizioni con cura, penso che possiamo fare bene in campionato. Non so quale posto occuperemo alla fine ma sappiamo a quanti punti vogliamo arrivare. Anche in Europa dobbiamo fare bene ed io cercherò sempre di schierare la giusta formazione. Contro il Monza schiererò la formazione migliore in base anche alla stanchezza”.

Impostazioni privacy