Calabria: “Non è bello vedere questi episodi”, poi su Okafor e Ibra

All’Olimpico di Roma termina con il risultato di 0-1 la pazza sfida tra Lazio e Milan: Okafor regala i tre punti ai rossoneri. 

La 27° giornata di Serie A si è aperta con uno dei due big match in programma, Lazio-Milan; il secondo si giocherà domenica sera, alle ore 20:45, al Maradona: a scendere in campo sarà il Napoli contro la Juventus.

Il match tra biancocelesti e rossoneri è terminato con il risultato di 0 a 1, a favore della squadra di Stefano Pioli: a due minuti dalla fine è Noah Okafor a regalare i tre punti ai proprio compagni. Dopo una sconfitta e un pareggio, dunque, il Milan torna alla vittoria, tornando a -1 dalla Vecchia Signora, che domenica è attesa dalla trasferta di Napoli. Con la vittoria, il Milan consolida anche il terzo posto, tenendo Bologna e Atalanta ad una giusta distanza.

Lazio-Milan, le parole di Calabria

Lazio-Milan non è stato affatto una partita tranquilla dal punto di vista della gestione: i biancocelesti hanno terminato il match in 8, rimediando di fatto 3 espulsioni; dopo il triplice fischio dell’arbitro, inoltre, a centrocampo c’è stato un momento di scontro tra i giocatori delle due rose, risoltosi pochi minuti dopo.

Al termine del match, ai microfoni di DAZN è intervenuto il capitano del Milan, Davide Calabria, che ha commentato così la vittoria:

Vittoria sofferta, ma a noi interessava portare a casa i tre punti. Non è così bello vedere questi episodi, quando succedono non si parla nemmeno di calcio. Nel calcio c’è adrenalina, non è un bello spettacolo per il pubblico e i ragazzi, ma capiranno che c’è un po’ di adrenalina in noi e può succedere.

Sul compagno Pulisic, che in un’occasione ha fatto scattare la doppia ammonizione ai danni di Pellegrini:

Pulisic non si era accorto dell’uomo a terra, lui ha provato l’anticipo e poi purtroppo c’è stato un Miss understanding. Christian è un ragazzo buono e corretto, purtroppo è successo questo episodio. 

Intervista post partita
Lazio-Milan LaPresse spaziomilan.it

Sulle sue condizioni fisiche:

Io sto recuperando la forma migliore, abbiamo qualche giorno in più di allenamento e quando si gioca ogni tre giorni è dura, ma sto bene.

Sul campionato dell’Inter e sulle parole di Cardinale:

L’Inter sta facendo un campionato incredibile, è giusto fare i complimenti a chi sta facendo bene: propongono un calcio molto bello, prendono pochi gol e ne fanno tanti.
Parole Cardinale? Noi dobbiamo guardare la storia del Milan, penso che sia questa che ci debba portare a vincere.

Su Okafor:

Okafor? Sì è inserito alla grande nel gruppo, è anche un ragazzo timido. È un lavoratore, se sta bene può darci parecchio. Nella squadra è un valore aggiunto, è fondamentale anche quando entra dalla panchina.

Sul nuovo ruolo di Ibrahimovic:

Ibra? Zlatan è sempre Zlatana, ha un ruolo diverso e sta imparando, abbiamo più un rapporto da dirigente, ma sa le parole che deve dire visto che siamo stati compagni di squadra.

Impostazioni privacy