Milan, verso Firenze: che notizia per Pioli!

Buone notizie per Stefano Pioli e il suo Milan in vista della ripresa del campionato. Si guarda verso la trasferta di Firenze con ottimismo e fiducia.

Il Milan oggi riprende gli allenamenti dopo lo stop domenicale concesso da Pioli a chi รจ rimasto a Milanello. La sosta per le Nazionali sta per terminare e l’allenatore emiliano pensa giร  alla difficile trasferta di Firenze in programma sabato 30 marzo alle ore 20:45. Al Franchi si cercheranno i tre punti per consolidare ancora di piรน il secondo posto ma, soprattutto, sarร  un’ottima prova per testare i giocatori rientrati dalle rispettive Nazionali in vista dell’importante sfida contro la Roma in Europa League tra due settimane.

L’allenatore del Milan, intanto, ha continuato a svolgere i suoi allenamenti in questi giorni e in vista della ripresa ha ricevuto buone notizie. Due calciatori rientreranno prima dalle rispettive federazioni e saranno a disposizione di Pioli giร  agli allenamenti di inizio settimana. Il tecnico rossonero, dunque, potrร  verificare prima le loro condizioni e prepararli in vista della gara contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Milan: Leao e Bennacer giร  a disposizione di Pioli

Pioli puรฒ iniziare la settimana con il piede giusto: Leao e Bennacer possono giร  rientrare in gruppo ad inizio settimana dopo la sosta per le Nazionali. L’attaccante portoghese ha disputato con il suo Portogallo l’amichevole contro la Svezia vinta 5-2 in cui รจ riuscito a segnare il primo gol del match. Rafa Leao, poi, รจ stato mandato a casa dal CT Martinez insieme ad altri sette giocatori rinunciando alla sua presenza per la gara di domani contro la Slovenia. Il rossonero, quindi, sarร  a disposizione di Pioli tra oggi e domani e avrร  l’intera settimana per preparare la sfida contro la Viola.

Milan: Leao e Bennacer a disposizione di Pioli
Buone notizie per Pioli e il Milan: Leao e Bennacer in gruppo tra oggi e domani dopo le Nazionali (LaPresse) SpazioMilan

Anche Bennacer รจ rientrato prima dall’Algeria. Per il centrocampista, perรฒ, non c’รจ stato modo di prendere parte alle partite in programma della sua squadra. A causa di un problema fisico, infatti, l’algerino ha fatto subito ritorno in Italia ed รจ stato a riposo, su concessione di Pioli, negli ultimi giorni. Bennacer, come Leao, dovrebbe rientrare a Milanello tra la giornata di oggi e quella di domani.

Tra mercoledรฌ e giovedรฌ il tecnico rossonero vedrร  tornare tutti i suoi calciatori e avrร  poco tempo per capire sia le loro condizioni sia chi schierare in campo sabato al Franchi di Firenze. Il Milan vuole continuare a fare bene e per farlo avrร  bisogno della concentrazione e della forza di tutti per poter affrontare l’impegnativo finale di stagione.

Impostazioni privacy