Calciomercato, il Milan ha una certezza: sull’obiettivo

Il Diavolo pensa al futuro e si prepara al mercato estivo, tra arrivi e rinnovi i rossoneri hanno una certezza.

Il Milan sta letteralmente volando, con il Lecce รจ arrivata al settima vittoria consecutiva. Non potevano presentarsi in forma migliore i rossoneri al doppio scontro di Europa League con la Roma. La notizia migliore per Stefano Pioli รจ la condizione del suo reparto d’attacco, nel match contro i pugliesi sono andati a segno tutti tranne Chukwueze, che ha perรฒ servito l’assist a Pulisic sul gol del vantaggio. Rafa Leao si sta dimostrando sempre piรน trascinatore e Olivier Giroud sta vivendo una stagione da sogno.

Il francese a fine stagione dirร  addio dopo delle ottime stagioni in rossonero lasciando un vuoto che la dirigenza dovrร  essere brava a colmare. Il reparto d’attacco รจ sempre stato di alto livello da quando Pioli รจ sulla panchina del Milan. Da Ibrahimovic a Giroud, il tecnico parmense ha sempre potuto contare su una punta dalle grandi doti tecniche e dalla grande esperienza. Furlani e Moncada sono alla ricerca del bomber perfetto e, tra le diverse scelte, hanno una certezza.

Tanti obiettivi, una certezza

L’addio di Giroud non รจ una sorpresa per il Milan, il francese a 35 anni ha scelto di andare a giocare i probabili ultimi anni di carriera a Los Angeles. La ricerca della punta del futuro รจ iniziata da qualche mese e tra i nome ci sono talenti di tutta Europa. Piace Joshua Zirkzee, su cui ci sarร  un’asta aggressiva a giugno. Furlani guarda anche in Francia e Germania dove i profili che sta monitorando sono Benjamin Sesko, Jonathan David e Victor Boniface.

Joshua Zirkzee รจ l'obiettivo
Zirkzee รจ l’obiettivo numero uno per l’attacco del Milan (Lapresse9 – spaziomilan.it

Tra gli obiettivi che il Milan monitore viene delineato un profilo di giocatore: qualitร  tecnica, potenza fisica e saper giocare con la squadra oltre ad avere fiuto per il gol. Insomma, tanti nomi e, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, una sola certezza: i rossoneri dovranno fare un investimento importante per accaparrarsi un gioiello nel reparto offensivo. La proprietร  dovrร  fare sforzi economici importanti e questo finale di stagione รจ importante anche in quel senso.

La qualificazione in Champions League porterร  una cifra non da poco nelle casse e anche dall’Europa League potrebbe aiutare un grosso aiuto: andare piรน avanti possibile nella competizione europea รจ cruciale. Il nome del prossimo attaccante รจ ancora ignoto ma la certezza rimane una: investire sarร  necessario per dare ai tifosi un giocatore importante.

Impostazioni privacy